La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

È Zappino uno dei segreti della rivelazione Lanteri

SASSARI. Quando la scorsa estate la dirigenza della neopromossa Lanteri Sassari costruiva la squadra per affrontare – per la prima volta dalla fondazione del club –, il campionato di Promozione...

15 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando la scorsa estate la dirigenza della neopromossa Lanteri Sassari costruiva la squadra per affrontare – per la prima volta dalla fondazione del club –, il campionato di Promozione (girone B), si parlava di un unico, imperito obiettivo: raggiungere quanto prima la salvezza.

Dopo la prima giornata di ritorno e dopo aver dunque disputato le prime 16 partite, i ragazzi allenati da mister Giuliano Robbi sono una delle sorprese della categoria: occupano con merito la terza posizione in classifica con 34 punti.

Un cammino esaltante per il sodalizio sassarese che vede tra i protagonisti Mattia Zappino, attaccante (10 gol nel girone di andata) di grande caratura cresciuto nel vivaio della stessa Lanteri dove è rimasto sino al 2010, per poi tornare nel 2019 in Prima categoria.

Nelle parole del capocannoniere della compagine sassarese si legge la grande soddisfazione per il percorso fatto sino ad oggi.

«Non ho dubbi nell’affermare – esordisce Zappino- che siamo noi la vera rivelazione del girone B del campionato di Promozione. Il segreto? Un gruppo straordinario perfettamente costruito dal presidente Carlo Gaspa, in stretta collaborazione con mister Giuliano Robbi, i dirigenti Francesco Sini e Giacomo Addis e il nostro grande preparatore atletico, Giuseppe Madrau».

Il bomber sassarese ha parole di elogio anche per i suoi compagni di squadra sottolineando la grande armonia che si vive dentro come fuori dal campo di gioco. «Con l’arrivo di Pinna al fianco di Manai in difesa – continua Zappino- la grande intesa a centrocampo tra Rodelli, Sannia e Sotgiu e la rifinitura delle azioni affidata a me ed a Igene, siamo una squadra che può tranquillamente centrare l’obiettivo della salvezza e poi puntare con decisione alla zona playoff».

Parole importanti che danno un’immagine di un gruppo coeso in grado di dare soddisfazioni ai tifosi della Lanteri. «Domenica scorsa abbiamo inflitto la prima sconfitta stagionale al Thiesi, peraltro sul loro terreno – conclude il bomber della Lanteri – vincendo con merito e giocando una gran bel calcio. Un bravo ai miei compagni e al mister che è uno degli allenatori più preparati della categoria. Domenica a Sassari arriva il Fonni, squadra ostica, ma noi non temiamo e insieme non sottovalutiamo nessuna squadra, e anche contro il Fonni come sempre puntiamo solo ai tre punti della vittoria».

Piero Garau

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative