La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

La carica di Nainggolan: "Riprendiamoci insieme, forza casteddu"

Enrico Gaviano
Nainggolan a San Siro (foto profilo instagram del giocatore)
Nainggolan a San Siro (foto profilo instagram del giocatore)

Su Instagram la grinta del Ninja dopo la brutta partita in Coppa a San Siro: "Pensiamo subito al Brescia per dare nuove soddisfazioni ai tifosi"

15 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lo chiamano il guerriero Ninja, e non per caso. Radja Nainggolan non si arrende mai. Neanche quando tutto diventa maledettamente complicato. Il Cagliari è al buio: 4 sconfitte in campionato cui ha fatto seguito il pesante 4-1 di Coppa Italia a San Siro contro l'Inter. Un momentaccio, insomma. Il suo messaggio di riscossa lo ha affidato al suo seguitissimo profilo Instagram.

"Un momento difficile _ scrive Nainngolan sul social _. Però guardiamo avanti e aggrappiamoci alle cose positive e ripartiamo da li... Un girone d’andata comunque chiuso con 29 punti... ora NOI dobbiamo riprendere questo cammino... tutti insieme.. #forzacasteddu". Il Ninja non dimentica però anche di ricordare che gli spalti nerazzurri gli hanno dedicato cori emozionanti durante la partita. "Un ringraziamento ai tifosi dell'Inter..." è la chiusura del post.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.38329314:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2020/01/14/news/cagliari-luci-spente-a-san-siro-l-inter-vince-4-1-1.38329314]]

A fine partita, il capitano rossoblù, è stato l'unico a parlare nel Cagliari insieme a Maran. "Purtroppo _ ha sottolineato ai giornalisti _ periodi negativi capitano a tutte le squadre. E ora ci siamo dentro noi. Va tutto storto, e capita di fare anche un regalo agli avversari dopo appena 20 secondi. Dobbiamo solo farci forza tutti insieme, e compatti cdrcare di uscire dal tunnel".

Quindi Nainggolan focalizza l'attenzione al futuro. "Inutile guardare indietro _ dice _ dobbiamo ripartire, da subito. Dunque ci concentriamo per la prossima sfida sul campo del Brescia. Pensando alle cose positive, a coimnciare dal fatto che abbiamo messo insieme 29 punti in classifica nel girone d'andata, che siamo sesti in zona Europa. Un risultatoche non veniva raggiunto da decenni".

Chiusura del Ninja dedicata ai tifosi. "I nostri tifosi sono la nostra forza. Sono sempre al nostro fianco e ci auguriamo che sia così anche in questo momento durissimo. Noi possiamo solo promettere il massimo impegno in ogni allenamento e in ogni partita. Ma siamo sicuri di poter presto regalare nuove soddisfazioni".

 

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative