La Nuova Sardegna

Sport

Il Cus Sassari non conosce ostacoli

Serie D. Arriva la nona vittoria di fila per la squadra guidata dal coach Sassu

17 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . Nona vittoria di fila per la capolista Cus Sassari nel campionato di serie D maschile di basket. Dopo il sorpasso avvenuto nella scorsa giornata con la vittoria sul campo del Genneruxi, la squadra di coach Sassu ha consolidato il primato con il successo in casa contro un insidiosa Azzurra Oristano, con il punteggio di 84-72. Mantiene il passo, invece, il Genneruxi che impartisce l'ennesima lezione al Carbonia. La compagine mineraria (con rotazioni ridotte ormai all'osso, date le defezioni di Matteu e Cuccu tra gli altri) non riesce a opporre la minima resistenza, e finisce schiantata dalla squadra di coach Fioretto con il risultato di 54-79. Fatale, per la squadra di Marco Dessì (espulso all'inizio dell'ultimo quarto), un secondo tempo da incubo, con un inizio da solo 4 punti realizzati e ben 23 subiti.

Vittoria anche per la Coral Alghero, al PalaManchia contro l'80 Basket Ozieri. La gara per la squadra di coach Corrias è stata da subito in discesa. Già al termine del primo quarto, infatti, i padroni di casa si imponevano sul 28-11. Un margine che si è ampliato nel corso del match fino al definitivo 93-54.

Sognava l'aggancio al terzo posto il San Salvatore, ma ha dovuto desistere al cospetto del Basket Quartu. Al Pala Beethoven si è rivelata fondamentale la gara del neo acquisto quartese Piludu, realizzatore di 20 punti, che con Mattana e Tosadori hanno scardinato la difesa avversaria, arrivando alla sirena di metà match sul 49-29. Margine confermato con autorità dalla squadra di Marco Benucci, fino all'84-64 finale.

Chiusa la regular season, dalla prossima giornata si passa alla fase orologio. La capolista affronta in trasferta il fanalino di coda 80 Basket, mentre Fancello e compagni incontreranno in casa la terza in classifica: la Coral Alghero di Bonalume.

Mauro Farris

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative