La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

L’Olbia si rinforza con Altare Il difensore arriva dalla Feralpi

L’Olbia si rinforza con Altare Il difensore arriva dalla Feralpi

OLBIA. Si chiama Giorgio Altare il difensore in più che l'Olbia ha scelto. L'ufficialità da parte del club gallurese è arrivata sul proprio sito ieri in serata: il centrale arriva in prestito dalla...

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si chiama Giorgio Altare il difensore in più che l'Olbia ha scelto. L'ufficialità da parte del club gallurese è arrivata sul proprio sito ieri in serata: il centrale arriva in prestito dalla Feralpi Salò.

Ventuno anni, pochi minuti collezionati in questa stagione, l'alto difensore (1,90 m) è l'uomo in più chiesto da Oscar Brevi nel reparto difensivo, in modo da far quadrare le caselle ora che il nuovo tecnico è passato alla difesa a tre. Altare, infatti, si aggiunge ai titolari La Rosa, Gozzi, Pisano e a Dalla Bernardina.

Il giovane difensore arriva dopo aver totalizzato fin qui 5 presenze, di cui solo una in campionato, nel girone B di Serie C. Ha fatto tappa alla Feralpi Salò direttamente dalla primavera del Genoa nell'estate 2018 in prestito (ma le giovanili le ha passate con i colori del Milan). La scorsa stagione aveva messo insieme 7 presenze tra campionato, Coppa Italia e Play-off. Magro bottino, per questo i rossoblù hanno accettato di buon grado l'interesse dell'Olbia e per i prossimi mesi Altare cercherà maggiore spazio alla corte di Brevi anche se è difficile possa scalzare il trio di titolari.

Paolo Ardovino

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative