La Nuova Sardegna

Sport

Li Punti a gonfie vele «Raccogliamo i frutti di un grande lavoro»

di Piero Garau
Li Punti a gonfie vele «Raccogliamo i frutti di un grande lavoro»

Eccellenza, la squadra sassarese è settima in classifica Il vice allenatore Usai: «I ragazzi stanno dando il massimo»

17 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Superato il giro di boa del campionato di Eccellenza, il Li Punti occupa il centro classifica avendo messo insieme 23 punti frutto di sette vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Si tratta di un ruolino di marcia perfettamente in linea con il programma stilato ad inizio stagione dalla dirigenza e dal settore tecnico dei biancocelesti.

Emilio Usai, il vice allenatore del Li Punti, traccia un bilancio del girone di andata dei sassaresi. «Dopo diciassette gare siamo al settimo posto in classifica, posizione che abbiamo ampiamente meritato e che ci consente di pensare positivo per il raggiungimento del nostro obiettivo della stagione, cioè la salvezza. Siamo una matricola per questo campionato, e stiamo dimostrando di essere in grado di fare la nostra bella figura nel campionato di elitè della Sardegna».

Il vice timoniere del Li Punti, dopo una lunga esperienza nei campionati giovanili e dopo aver allenato la scorsa stagione il Padria in seconda categoria, ha accetto di collaborare con mister Cosimo Salis in questa esaltante avventura calcistica.

«Siamo una squadra che ha nel collettivo il suo punto di forza. Il presidente Salvatore Virdis – continua Emilio Usai - ci ha messo a disposizione una rosa di ottimi giocatori che stanno dando davvero il massimo per centrare la salvezza. Gli ultimi due arrivi, Giuseppe Silvetti e Luca Ruggiu, hanno portato ancora più qualità al gruppo già esistente e si sono inseriti in tempi rapidi».

La società da sempre guarda con interesse al proprio settore giovanile dal quale attingere giocatori da portare in prima squadra. Ciò consente al Li Punti di guardare con fiducia al futuro. «Durante il girone di andata abbiamo fatto esordire in prima squadra alcuni elementi della juniores, questo per noi è molto importante perché ci consente di guardare e programmare il futuro. I nostri ragazzi hanno la fortuna di crescere in un ambiente sano dove la loro personalità è coltivata con rispetto, si sentono protetti in questa fase di crescita personale e tecnica». Per quanto riguarda il campionato la squadra biancoceleste ha trovato partita dopo partita un giusto equilibrio in tutti i reparti. Giocatori di esperienza e tanti giovani calciatori promettenti hanno creato quel giusto mix che, a detta dell’intero staff, porterà il Li Punti a raggiungere la salvezza e, magari, anche a togliersi qualche soddisfazione.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative