La Nuova Sardegna

Sport

La Torres ci crede: ora tocca al Lanusei

di Sandra Usai
La Torres ci crede: ora tocca al Lanusei

Dopo sette successi di fila domani al “Sanna” i rossoblù ricevono i ragazzi di mister Gardini, quintultimi in classifica

18 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un derby per la Torres, ancora una vittoria da rincorrere per mantenere la rotta in una classifica che dice sempre seconda posizione.

Al Vanni Sanna domani (l'orario è stato posticipato alle 15) arriva il Lanusei e la squadra di Marco Mariotti punta all'ottava meraviglia consecutiva. Facile a dirsi, più impegnativo invece centrare l'obiettivo contro avversari sempre insidiosi, tosti e determinati (come ha detto anche la gara d'andata, finita con un gol per parte) soprattutto quando dall'altra parte del campo ci sono corregionali.

Il passo lanciato dei sassaresi, che hanno trascorso un'intensa settimana di lavoro sul campo di Usini per preparare una sfida mai scontata e sempre densa di significato, fa pendere il pronostico sui colori rossoblù e anche il fattore campo (inteso come spinta dei tifosi, ri-conquistati non solo dai risultati ma anche dall'atteggiamento sbarazzino e tenace della squadra), avrà il suo peso. Il Lanusei non ha mai fatto sconti sul terreno sassarese e dunque sarà ancora una volta lotta dura, questo però non spaventa una Torres capace di esaltarsi nelle difficoltà. Non si mettono in fila sette successi di fila per caso. Battuto il Latte Dolce dopo le feste e domenica scorsa il Budoni in trasferta, i rossoblù vogliono volare ancora alto in questo vittorioso 2020, per restare nella scia della battistrada Turris che domani sarà impegnata nel testa-coda con il Ladispoli. Il confronto con ogliastrini di mister Gardini (lontani 21 punti e quintultimi) costituiscono un altro bel test di maturità.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative