La Nuova Sardegna

Sport

Lazio, Torino e Napoli in campo questa sera

ROMA. Oggi con gli anticipi della prima giornata di ritorno riparte il campionato di serie A di calcio. Alle 15 la Lazio sfida la Sampdoria, poi alle 18 Sassuolo-Torino, infine, alle 20.45, il Napoli...

18 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Oggi con gli anticipi della prima giornata di ritorno riparte il campionato di serie A di calcio. Alle 15 la Lazio sfida la Sampdoria, poi alle 18 Sassuolo-Torino, infine, alle 20.45, il Napoli incontra la Fiorentina.

La squadra di Inzaghi continua a inanellare successi, mentre i blucerchiati sono reduci da due importanti risultati positivi, un pareggio a reti inviolate contro il Milan e un pesante 5-1 rifilato al Brescia. I liguri sono quindi in convincente ripresa, ma lo stato di forma e i finali d'assalto dei biancazzurri regalano poche speranze agli ospiti. «Sono stato equivocato sul discorso scudetto, il nostro obiettivo è la zona Champions», dice con astuzia Simone Inzaghi.

Spazio poi a Sassuolo-Torino con i neroverdi che devono recuperare il terreno perso in classifica allontanandosi dalla zona retrocessione. I granata, invece, dopo aver battuto il Bologna, vogliono avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa League.

Alle 20.45 in campo Napoli e Fiorentina. Gli azzurri stanno recuperando un po’ del loro gioco ma necessitano di maggiore attenzione in campo dati gli ultimi 4 gol subiti per errori di singoli. La viola ha da poco superato il turno di Coppa Italia battendo l’Atalanta e vorrà continuare su questa strada.

Domani la Juventus scende in campo contro il Parma. Una sfida difficile da decifrare. Le contendenti al quarto posto Atalanta e Roma, appaiate a 35 punti, fanno invece i conti con due squadre che hanno disperato bisogno di incrementare la classifica. L'Atalanta, dopo la vittoria sfumata con l'Inter e l'imprevisto ko con la Fiorentina, riceve una Spal che sembra rassegnata agli eventi che precipitano. Qualche insidia in più per la Roma che, dopo il doppio ko con le torinesi e la vittoria di Parma, deve fare i conti anche con una rosa ridotta dagli infortuni, lo sfumare dello scambio tra Spinazzola e Politano mentre c'è emergenza fra gli esterni bassi. Di fronte avrà un Genoa in crisi con un annuncio di contestazione preventivo da parte dei tifosi.

Interessante anche la partita tra Napoli e Fiorentina.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative