La Nuova Sardegna

Sport

Tradizione favorevole: al Rigamonti 5 vittorie

Tradizione favorevole: al Rigamonti 5 vittorie

CAGLIARI. Più gioie che dolori al Rigamonti, lo stadio di Brescia, per il Cagliari. In serie A, infatti, su un totale di nove partite disputate nello stadio bresciano, i rossoblù hanno vinto in...

18 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Più gioie che dolori al Rigamonti, lo stadio di Brescia, per il Cagliari. In serie A, infatti, su un totale di nove partite disputate nello stadio bresciano, i rossoblù hanno vinto in cinque occasioni, contro le tre affermazioni della squadra locale mentre si registra un solo pareggio.

L’ultima vittoria del Cagliari a Brescia coincide anche con l’ultima volta in cui le due compagini si sono affrontate in serie A al Rigamonti. La partita, giocata il 21 novembre 2010, finì con il punteggio di 2-1 per i rossoblù, che dovettero però sudare le classiche sette camicie per riuscire ad avere ragione dell’avversario allenato allora da Iachini. Sulla panchina cagliaritana, invece, si era appena seduto Roberto Donadoni che aveva sostituito Pierpaolo Bisoli.

Comunque il primo tempo fu letteralmente dominato dalle rondinelle, capaci di andare a segno su rigore trasformato dall’airone Caracciolo al 20’, e di impegnare severamente in più di una occasione il portiere rossoblù Agazzi.

La situazione fu letteralmente ribaltata nella ripresa dal Cagliari che schierava, fra gli altri, anche Radja Nainggolan. Comunque il pareggio arrivò al 18’ grazie a una invenzione di Andrea Cossu che lanciò un invitante pallone in profondità per Alessandro Matri, bravo a scattare anticipando il difensore bresciano e battere Sereni in uscita. Il raddoppio appena tre minuti dopo con una punizione battuta da Daniele Conti: una esecuzione violentissima che non lasciò scampo al portiere di casa.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative