La Nuova Sardegna

Sport

GLI avversari 

«C’è fiducia, vogliamo tentare di imporre il nostro ritmo»

PESARO. «Sassari è una squadra molto fisica che gioca con grande semplicità nello stare in campo, ed è un merito di Pozzecco. Diversi giocatori tirano da tre con il 50%, hanno un centro difficile da...

19 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PESARO. «Sassari è una squadra molto fisica che gioca con grande semplicità nello stare in campo, ed è un merito di Pozzecco. Diversi giocatori tirano da tre con il 50%, hanno un centro difficile da spostare, Pierre ed Evans sanno trovarsi in situazioi che poi per gli altri diventano difficili da coprire. Oltre ai punti realizzati sfornano assist e subiscono falli. Sassari si passa molto bene la palla». Così Giancarlo Sacco, coach della carpegna Prosciutti Pesaro, presenta il match con la vicecapolista Dinamo.

«Tutti i giocatori sono di altissimo livello e sanno creare occasioni da cui trarre poi grandissimo vantaggio. Arrivano dal match di Champions League giocato mercoledì e non credo saranno distratti o stanchi, il roster è adeguato per il doppio impegno. Affronteremo la migliore difesa del campionato e dovremo cercare di non farli schierare, altrimenti per noi le cose si complicano, passando la palla con qualità e fluidità». «In settimana – prosegue il tecnico della Victoria Libertas –, abbiamo lavorato con più serenità grazie alla vittoria sulla Fortitudo Bologna. Ai ragazzi ho ricordato che il successo è arrivato con il contributo di coloro che sono partiti dalla panchina, dando un contributo immediato e fondamentale. Una bella iniezione di fiducia perché per me il gruppo viene prima di tutto. Quello di Bologna è un risultato che ci spinge a dare il massimo, e ci dà la consapevolezza di poter dire la nostra e di portare a casa risultati. Contro la Fortitudo non abbiamo commesso gli errori passati e siamo stati noi a mettere le mani addosso agli avversari».



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative