La Nuova Sardegna

Sport

Carrozzina, Porto Torres a mille La Dinamo Lab sfiora l’impresa

SASSARI. Sconfitta in volata nella serie A di basket in carrozzina per la Dinamo Lab Sassari contro la corazzata Briantea Cantù. 64-66 al termine di una gara tiratissima, che ha visto i biancoblù di...

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sconfitta in volata nella serie A di basket in carrozzina per la Dinamo Lab Sassari contro la corazzata Briantea Cantù. 64-66 al termine di una gara tiratissima, che ha visto i biancoblù di capitan Spanu in corsa fino all’ultimo contro i campioni d’Italia in carica.

Allungo sassarese nel primo quarto (15-8), risposta ospite nel secondo e all’intervallo si va sul 31-24 casalingo. Dopo il riposo i brianzoli hanno un altro passo e si scatenano in attacco con 25 punti in 10’, raggiungendo la parità. Si esce dalla sosta di due minuti per entrare nell’ultimo decisivo quarto sul 49-49 ed è un lungo testa a testa deciso solo in volata da De Maggi, con Raimondi che a 15” dalla fine sbaglia il tiro che avrebbe portato all’overtime. La Dinamo esce comunque a testa alta, con Raimondi a quota 18 punti suo top scorer.

Sesta vittoria invece per l’altra formazione sarda, la Key estate Porto Torres, protagonista sul campo del Santa Lucia Roma. I turritani hanno chiarito le cose sin dal via (19-8 dopo 10’) poi hanno controllato il match chiudendo sul punteggio di 78-64 con Filpiski (29 punti) e Mehiaoui (24) protagonisti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative