La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Il Città di Ozieri assegna i titoli del cross

Il Città di Ozieri assegna i titoli del cross

A Iglesias la seconda prova dei regionali e dei giovanili indoor

19 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una intensa domenica per l’atletica sarda con la seconda prova del campionato sardo di società di corsa campestre a Ozieri e le gare regionali indoor di Iglesias, valide come campionato sardo individuale allievi U18 e cadett iU16.

E’ ormai diventto tradizione la’appuntamento con il cross a Ozieri, nell'Ippodromo di Chilivani con inizio delle gare alle ore 10 con le prove riservate ai senior-master over 35 maschili e femminili. La trentottesina edizione del Trofeo Città di Ozieri- 5° Memorial Luca Sechi, organizzata dall'Atletica Ozieri, sarà anche quest'anno molto partecipata (circa mille gli atleti gara) e sarà valida come campionati sardi individuali senior/promesse e cadetti e societari ragazzi e juniorU20.

Dopo l'inizio stagionale di Villacidro domenica scorsa sarà una buona occasione per vedere ancora all'opera i migliori specialisti sardi del momento come i due vincitori delle prove assolute della scorsa domenica Veronica Pala (Ichnos ) e Salvatore Mei (Atletica Olbia. Quest'ultimo che avrà come quotati avversari Michele Merenda, Claudio Solla e Jim This e il ploaghese Simone Pulina (all'esordio con la nuova maglia dell'Ichnos). Da seguire anche le prove di Francesco Mei tra gli junior e di Maria Paola Sotgia tra le cadette.

Interessanti si annunciano anche le gare di Iglesias dove, nell’impianto della Palestra in località Ceramica con inizio delle gare alle ore 10,30, sono in programma i campionati sardi allievi e cadetti e la 2° prova regionale indoor. Tra gli allievi da seguire le prove di Silvia Aru e di Daniele Renolfi e tra le cadette la sfida sui 60 metri tra Eleonora Serra e Elisa Marcello. Tra gli assoluti nel triplo Daniela Lai sarà impegnata dalla compagna di squadra Alessia Farci e puntano a far bene anche Felipe Tommasini, Patricia Amali Imprugias e Ilaria Meli.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative