La Nuova Sardegna

Sport

A Iglesias nell’indoor brilla la velocista Aru

A Iglesias nell’indoor brilla la velocista Aru

IGLESIAS. Due belle finali nei 60 metri tra le allieve (prima l’oristanese Silvia Aru davanti alla cagliaritana Daniela Pia con 7"90 contro 7"97), e tra le cadette (prima Eleonora Serra con 7"99...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Due belle finali nei 60 metri tra le allieve (prima l’oristanese Silvia Aru davanti alla cagliaritana Daniela Pia con 7"90 contro 7"97), e tra le cadette (prima Eleonora Serra con 7"99 davanti ad Elisa Marcello) hanno dato lustro alle gare regionali indoor di Iglesias, prove valide per l'assegnazione del titolo di campione sardo individuale allievi under 18 e cadetti under16.

Le gare al coperto di Iglesias, seconda prova regionale indoor disputata nell'impianto della Palestra in località Ceramica, tra le allieve ha confermato l’ottimo stato di forma dell'oristanese Silvia Aru ( che si è presentata con il 7"89 della scorsa settimana): ha vinto sia il titolo sardo dei 60 piani che quello dei 60 ostacoli con 9"07.

Tra gli allievi la finale dei 60 metri è stata invece vinta da Giovanni Cappellini (Amsicora) con 7"23, mentre nel lungo l'atteso Daniele Renolfi (Dinamica Sardegna) ha fatto 6,43. Successi per i suoi compagni di squadra Matteo Vigilante, primo nell'asta con 3,80, e Davide Lin nei 60 ostacoli, 8"92 contro 8"92 di Edoardo Ledda (Fiamma Macomer).

Tra le cadette under 16 l'attesa sfida dei 60 metri piani ha premiato la campionessa sarda degli 80 metri Eleonora Serra sul talento emergente Elisa Marcello (atleta di Assemini ora in forza all'Atl.Valeria all'esordio nella categoria). Degna di nota la prova del lungo con Giorgia Usai (Sulcis Carbonia) che si è imposta con 5,02 davanti a Federica Panzeri (Tespiense) con 4,77. Da segnalare anche il 3,10 di Benedetta Cadeddu (Cus Ca) nell'asta e la doppia vittoria di Ilaria Porqueddu (Atletica sport e vita) nei 60 Hs e nell'alto.

Nelle prove degli assoluti la veterana Daniela Lai (Cus Cagliari) ha avuto la meglio sulla giovane compagna di squadra Alessia Farci con 11,73 contro 11,58. Nell'asta Luca Barbini (cagliaritano in forza all'Atl.Lecco) si è imposto con 4,71 mentre i 60 metri hanno visto primeggiare il sassarese Felipe Tommasini (Cus Sassari) e la velocista Patricia Amali Imprugias (Amsicora) con 7"28 e 7"86 mentre nel salto in lungo Ilaria Meli (Dinamica Sardegna) ha vinto con 5,07.

Roberto Spezzigu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative