La Nuova Sardegna

Sport

Ai fratelli Mei e alla Pala il Trofeo Città di Ozieri

di Francesco Squintu
Ai fratelli Mei e alla Pala il Trofeo Città di Ozieri

Al Festival del Cross la sassarese si è laureata campionessa regionale negli 8000 Tra gli allievi hanno primeggiato gli olbiesi Stefano Ferreri e Ginevra Mei

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. I fratelli Salvatore e Francesco Mei e Veronica Pala sono stati i protagonisti della seconda tappa del Festival del Cross e si sono aggiudicati il XXXVIII Trofeo Città di Ozieri e 5° Memorial Luca Sechi, organizzato dalla Asd Atletica Ozieri.

Nella pista dell’ippodromo Meloni di Chilivani si sono presentati oltre settecento atleti appartenenti ad una trentina di società e lo spettacolo per il numerosissimo pubblico presente sugli spalti è stato davvero di alto livello anche perché in diverse categorie si assegnavano sia titoli regionali individuali che per società.

Dopo aver letto un messaggio dello sprinter Filippo Tortu che ha augurato la buona riuscita della manifestazione l’organizzazione ha dato il via alle gare che si sono aperte con le categorie dei piccoli atleti. In bella evidenza, tra gli Esordienti maschili, Kadim Samuele Trogu, CS Fiamma Macomer, tra le ragazze Maria Antonietta Scanu, SS Alasport e tra i Ragazzi, Filippo Manca, Asd Atletica Valeria.

Imponente invece la cavalcata solitaria della Cadetta Maria Paola Sotgiu, Alasport, che ha affrontato i duemila metri in solitudine dopo aver staccato già dalla partenza il gruppo delle avversarie e ha ottenuto il titolo regionale imponendosi su Gioia Trecco (GS Atletica Olbia) e su Irene Meloni (Nuova Atletica Sardegna). Nella categoria maschile sui tremila metri il titolo è andato invece a Nicolas Masala (Atl. Gonnesa) che ha preceduto Simone Diana e Mariano Scano.

La gara delle categorie allievi in cui hanno primeggiato Stefano Ferreri e Ginevra Mei, entrambi del GS Atletica Olbia, ha fatto da preludio alla competizione più attesa quella degli juniores e promesse Senior dove Claudia Pinna e i fratelli Mei non hanno avuto praticamente rivali così come la sassarese Veronica Pala, che sugli 8000 metri è diventata campionessa regionale bissando il successo ottenuto la scorsa settimana a Villacidro con Camilla Chessa (Asd Ichnos Sassari) e Sara Mura (Amatori Terralba ), rispettivamente seconda e terza.

Salvatore Mei invece ha ottenuto il titolo affrontando i 10.000 metri con passo costante ma deciso e non ha avuto difficoltà a regolare con buon vantaggio Michele Merenda e Claudio Solla (Cagliari Marathon Club), Thijs Jim (Asd Olympia Villacidro) e Djitte Kaoussou, (Atletica Leggera Porto Torres).



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative