La Nuova Sardegna

Sport

Bruno illude il Muravera, il Tor Sapienza pareggia

Bruno illude il Muravera, il Tor Sapienza pareggia

Sarrabesi in vantaggio dopo un quarto d’ora, poi un errore collettivo della difesa rilancia i laziali

20 gennaio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





muravera1

tor sapienza1

MURAVERA (4-4-2): Martorel, Gambino (21’ st Fangwa), Apanu, Marongiu, Vignati, Bruno, Cadau, Bonacquisti, Nurchi, Kadi (21’ st Satta), Loi (29’ st Masia). All. Loi.

TOR SAPIENZA (3-5-2): De Angelis, Cannizzo, Dovidio, D’Astolfo, Mancini (33’ st Joshua), Marchizza (43’ st Badagliacca), Marra, Gori (33’ st Valentini), Montesi, Ilari, Toracchio. All. Solimina.

ARBITRO: Michele Molinaroli di Piacenza.

RETI: 15’ pt Bruno, 9’ st Montesi.

NOTE: ammoniti: Vignati, Bruno, Nurchi (M), D’Astolfo, Gori (TS). Calci d’angolo 6–3. Recupero 1’+ 4’. Spettatori 250.

MURAVERA

La vice-cenerentola Tor Sapienza esce imbattuta dal comunale di Muravera. I sarrabesi passati in vantaggio al 15’ subiscono il pari nella ripresa complice uno svarione difensivo. Vignati e compagni conservano però l’ottavo posto. Loi è stato costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Moi, La Vista, Nieddu e Mereu, infortunati.

Laziali più intraprendenti: al 9’ Martorel in presa alta anticipa Montesi servito su calcio d’angolo battuto da Ilari. Al 13’ il portiere gialloblu para con sicurezza un tiro cross a spiovere di Marra. Ma al 15’ il Muravera passa in vantaggio: incornata del capitano Salvatore Bruno su corner di Kadi, la palla si insacca dopo aver carambolato sul palo. La reazione ospite già dal 19’: Toracchio si libera di Spanu, entra in area e tira, ma la palla sorvola la traversa. Replica il Muravera con un tiro al volo fuori misura di Cadau su cross di Bonacquisti. Al 23’ Martorel in tuffo devia in angolo un tentativo dal limite di Montesi. Al 25’ ci prova dalla distanza anche Marra, la palla si perde sul fondo. La squadra di casa non ci sta e prova a sfruttare qualche spazio che il Tor Sapienza le offre, al 37’ c’è un lancio in profondità rasoterra di Nurchi per Loi, anticipato da De Angelis. E al 45’ il portiere ospite smanaccia mettendo fuori causa Nurchi su tiro cross di Kadi.

Nella ripresa, al 9’ i gialloverdi laziali pareggiano grazie a un errore collettivo della retroguardia sarrabese. Montesi può libersi di Bruno, entrare in area e battere l’incolpevole Martorel. Il gol subito galvanizza il Tor Sapienza e al 12’ su cross di D’Astolfo Ilari non riesce a controllare e l’azione sfuma. Al 20’ Martorel deve parare in due tempi su punizione da 20 metri di Ilari. Si scuote il Muravera, al 22’ una incornata di Vignati su calcio d’angolo di Kadi si perde sul fondo. Ma gli ospiti hanno più smalto: al 31’ Martorel neutralizza un calcio di punizione dal vertice dell’area di Mancini, al 38’ una zampata di Toracchio su cross del nuovo entrato Valentini si perde sul fondo. Poi due situazioni favorevoli ai locali: al 39’ un difensore rimpalla in angolo un tiro di Bonacquisti su cross da fondo campo di Nurchi. Nei minuti di recupero al 47’ il nuovo entrato Fangwa da buona posizione non riesce a centrare lo specchio della porta.

Alessandro Bulla

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative