La Nuova Sardegna

Sport

Carbonia, una lezione dall’Ossese

Carbonia, una lezione dall’Ossese

Il big match finisce in parità. La capolista per due volte in vantaggio subisce la rimonta degli ospiti

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Carbonia 2

Ossese 2

CARBONIA: Fortuna, Mastino, Zedda (88’ Orgiana), Demurtas (79’ Contu), Boi, L. Pinna (35’ Saias), Cordeddu (82’ Gassama), Angheleddu, Figos, Kassama (70’ Serra), Meloni. A disp.: Rubbiani, Biccheddu, Muscas, D. Pinna. Allenatore Marongiu.

OSSESE: Carta, Fancellu, Arca, Secchi (39’ Memore, 89’ Foddai), Cocco, Zichi, Madeddu, Dettori, Chelo, Nurra, Gueli. A disp.: Martini, Murgia, Riu, Spano, Canu, Mulesu. Allenatore Cantara.

ARBITRO: Carsenzuola di Legnano.

RETI: 29’ Kassama, 35’ Nurra, 63’ Meloni, 79’ Cocco.

NOTE: espulso Zichi al 66’, ammoniti: Figos, Kassama, Angheleddu e Madeddu, Dettori, Chelo, Gueli, recupero 2’ e 5’, terreno in buone condizioni, giornata grigia e ventosa, tramontana gelida, spettatori 500 circa, corner 4 a 5.

CARBONIA

Termina in parità (2-2) la partita più importante della giornata, quella tra la capolista Carbonia e l’Ossese. Ai minerari è mancato il coraggio di chiudere l’incontro: hanno preferito aspettare arretrando troppo il loro raggio d’azione. Le due reti ospiti sono arrivate in modo quasi analogo, tiro da fuori su respinta della difesa. Più grintosi e attenti gli ospiti, anche se i padroni di casa hanno creato molto e Meloni ha sulle spalle almeno due palle incredibili, più quella contesa con Figos, una incornata in velocità finita al lato. Partita molto combattuta e tante contestazioni su ogni fallo. Così l’arbitro al 65’ ha mandato Zichi negli spogliatoi. Cocco ha allora preso in mano la squadra ed è stato uomo ovunque, segnando poi un eurogol per il pareggio definitivo.

Subito in avanti gli ospiti, ma non pungono. Al 29’ Meloni libera Kassama, in area Carta sfiora il tiro che tocca il palo e gonfia la rete. Reazione immediata ospite e Cocco di testa manda alto; al 34’ combinazione da Meloni a Cordeddu, cross al centro e Figos anticipa Meloni mandando fuori. Al 35’ quattro dell’Ossese giocano tra le linee: palla a Secchi che entra in area da destra e crossa fortissimo, la difesa respinge sui piedi di Nurra che dal limite infila per il pari.

Nella ripresa al 55’ Meloni inzucca altissimo un angolo e al 63’ riporta in vantaggio i suoi. Al 71’ Memore di testa conclude alto dal centro area, al 73’ da Serra a Cordeddu per Meloni che spreca. Al 75’ ancora Meloni cicca un’occasione, all’ 80 Cocco tira su una palla respinta e manda un missile all’incrocio per il pari definitivo.

Carlo Floris

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative