La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Il ds Carli segue Pinamonti e Pjaca

Caccia a un difensore, nel mirino il ventenne Piacentini del Teramo

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La settimana che comincia oggi dovrebbe essere quella che sblocca il mercato di riparazione del Cagliari. Il direttore sportivo Carli lavora per completare l’organico dopo le uscite di Aresti, Pinna e Deiola. Si cerca un difensore centrale. Cistana del Brescia è un’opzione dopo che la pista Tonelli è in salita perchè il giocatore del Napoli in questo momento è vicinissimo alla Sampdoria. Esclusa la soluzione Juan Jesus, giocatore diretto all’estero. Probabile che il ds rossoblù abbia un asso nella manica. Piace anche il ventenne Matteo Piacentini del Teramo, squadra con la quale finora ha timbrato 24 presenze in serie C. Giulini dovrà vincere la concorrenza di Spal e Fiorentina. La società sarda, però, sembra essere in vantaggio.

Per l’attacco i nomi in ballo restano due: Pinamonti e Pjaca. Arrivare al primo è complicato perchè è in prestito al Genoa dall’Inter, con il Grifone che ha l’obbligo di riscatto a fine stagione fissato a 18 milioni. Mettere d’accordo tutti non è semplice. Più facile arrivare al croato, che la Juventus è disposta a cedere solo in prestito secco. Una soluzione che al Cagliari non piace.

Tante le richieste per Alberto Cerri sul quale ha messo gli occhi anche il Fenerbahace. La società turca è pronta a prenderlo con l’obbligo del riscatto. Se ne sta parlando. Ma in lizza per arrivare all’attaccante ci sono anche Spal e Fiorentina, con i ferraresi in leggero vantaggio. (r.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative