La Nuova Sardegna

Sport

L’Inter a Lecce non va oltre il pari

Bastoni lancia i nerazzurri, risponde Mancosu. Per i milanesi vetta più lontana

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LECCE. L'Inter di Antonio Conte frena a Lecce e vede scappare la Juve a +4 in testa alla classifica. Per gli uomini dell'allenatore leccese, accolto con cori e uno striscione non troppo amichevole dalla tifoseria giallorossa, un 1-1 che stoppa la corsa alla vetta, per i nerazzurri è il quarto pari nelle ultime sei gare. E virtualmente i milanesi potranno essere scavalcati dall'arrembante Lazio, che è a -2 ma deve recuperare la gara col Verona.

Il giovane Alessandro Bastoni, al suo primo gol stagionale, aveva pescato il jolly del vantaggio, ma un indomito Lecce ha riagguantato la gara con capitan Mancosu, al sesto gol stagionale. Un risultato che premia l'ordinata e lucida formazione di Liverani. L'Inter vista nel Salento, invece, è apparsa annebbiata, lenta e senza idee, con Lautaro Martinez assente ingiustificato. Un palo per parte (Brozovic e Falco), ma alla fine a far festa è il pubblico del Via del Mare, con i salentini che dopo la Juve fermano anche l'Inter.

Inter meno pimpante del solito di fronte a un Lecce concentrato e volitivo. I nerazzurri creano occasioni sporadiche, specie con Brozovic che colpisce un palo, poi dopo consulto col Var l'arbitro non concede un rigore per un mani di Sensi su Babacar.

Nella ripresa sono però i pugliesi a esercitare una maggiore pressione e Handanovic non può mai abbassare la guardia. Ma Conte trova la mossa che sembra vincente facendo entrare Bastoni al posto di Godin. Il difensore ventenne segna di testa su cross di Biraghi e l'Inter sembra poter capitalizzare la sua maggiore esperienza. Bastoni però rovina tutto facendosi anticipare da Mancosu che realizza l’1-1 e il Lecce trova un meritato pareggio che potrebbe trasformarsi in una vittoria, ma il gran tiro di Falco colpisce il palo.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative