La Nuova Sardegna

Sport

calcio femminile/serie C 

La Torres torna alla vittoria Le romane del Grifone ko

La Torres torna alla vittoria Le romane del Grifone ko

SASSARI. Dopo il pareggio di Bologna che ha frenato la marcia trionfale della Sassari Torres, le rossoblù tornano alla vittoria espugnando con un netto tre a zero, il campo romano del Grifone...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il pareggio di Bologna che ha frenato la marcia trionfale della Sassari Torres, le rossoblù tornano alla vittoria espugnando con un netto tre a zero, il campo romano del Grifone Gialloverde. Le sassaresi mantengono il distacco di tre punti dal Pontendera (con una gara in meno), vittorioso nella difficile trasferta contro la Res Women.

La Torres passa subito in vantaggio. Al 3’ minuto con Ladu che con un grande tiro dal limite insacca sotto la traversa. Al 10’ altra bella azione rossoblù, lancio di Sotgiu per Ladu che con una mezza rovesciata serve Dasara in area, che non arriva sulla palla di un soffio. Le padrone di casa al 25' creano la prima occasione da gol con una punizione di Antonilli dai sedici metri. Alla mezzora ancora punizione per le rossoblù, sulla sfera Ferrer che lancia su piedi di Ladu che calcia di prima intenzione, tiro parato. Un minuto dopo arriva il raddoppio per le ragazze di mister Desole. Cross dalla destra di Ladu per l’accorrente Marenic che di testa insacca il suo dodicesimo gol personale.

Nella ripresa le rossoblù partono alla grande. Al 6’ triangolazione Ladu-Dasara, tiro di Dasara bloccato dal portiere. Un minuto dopo ancora in avanti la Torres con Ladu che serve Marenic che da posizione defilata calcia in porta, tiro bloccato. Al 20' altra azione pericolosa delle rossoblù con Ferrer che ci prova con una mezza rovesciata. Al 40' calcio di rigore, dal dischetto Lombardo insacca la rete del 0-3 finale.

Piero Garau

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative