La Nuova Sardegna

Sport

Norbello vince ancora e conserva il primato

Norbello vince ancora e conserva il primato

A2 maschile di tennistavolo, i sardi battono Torre del Greco 4-0. A segno anche la Marcozzi Blu

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Norbello corsaro nella prima giornata di ritorno del girone B della A 2 maschile di tennistavolo. La squadra norbellese ha vinto per 4-0 sul campo del Torre del Greco, conservando così il primato in classifica. Un incontro molto combattuto, quello contro i campani. Basti pensare che tre incontri sono terminati alla “bella”: quello di Lorenzo Ragni vittorioso su Marco Prosperini e Nurudeen Hassan, e Catalin Negrila che ha superato Daniel Sabatino. In avvio di gara, ha concesso solo un set ad Hassan invece Juan Pablo Lamadrid, tornato in squadra dopo aver indossato la maglia della nazionale cilena.

Nello stesso girone, sconfitta la Marcozzi Rossa per 4-2 in Abruzzo dall'Antoniana Pescara. Nel girone A, a segno invece la Marcozzi Blu, che ha espugnato il campo della Villa d’Oro Modena imponendosi per 4-2, dopo un match vibrante e ricco di colpi di scena. Una bella prestazione, quella della compagine cagliaritana, che ha invertito la rotta dopo aver perso il primo incontro con il nigeriano Shola Oyetayo, battuto per 3-1 da Matteo Gualdi. Sconfitta subito annullata da Stefano Tomasi, che ha riportato in parità il punteggio. Ma prontamente la compagine modenese si è riportata in vantaggio grazie a Marco Senigallia, che ha superato Kuznetsov. Punta nell'orgoglio, la Marcozzi Blu ha effettuato il momentaneo pareggio e il sorpasso grazie alla vittoria di Tomasi, Kuznetsov e Oyetayo. La squadra cagliaritana è sempre seconda in classifica, ad un punto dalla capolista Reggio Emilia. Sergio Casano

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative