La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese, brutto colpo A far festa è il Taloro

Taloro 3Nuorese 2TALORO: Pili M., Fadda, Rodriguez, Secchi, Mastio, Pili L., Littarru, Lukas, Falchi, Delussu, Mele. All. Mario Fadda.NUORESE: Buoniconti, Romeo, Piriottu, Caboni, Chessa, Aiana, Sau,...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Taloro 3

Nuorese 2

TALORO: Pili M., Fadda, Rodriguez, Secchi, Mastio, Pili L., Littarru, Lukas, Falchi, Delussu, Mele. All. Mario Fadda.

NUORESE: Buoniconti, Romeo, Piriottu, Caboni, Chessa, Aiana, Sau, Santoro, Piga, Meloni, Cocco, Sanna. All. Antonio Prastaro.

ARBITRO: Nirintsalama di Roma.

RETI: 19' e 39' (r) Falchi, 25' Delussu, 49' Caboni (r) 94' Meloni.

GAVOI

Non basta un sontuoso secondo tempo alla Nuorese per strappare punti dal Maristiai.

Molta la sfortuna dei cannonieri verdeaazurri, ma grandissima la prestazione dei gavoesi nel primo tempo e perfetta la loro fase di contenimento nella ripresa. È la Nuorese ad aprire le danze al 10' con un tiro di Meloni. Al 13' replica rossoblù con tiro di Cocco. Al 19' Taloro in vantaggio grazie a Falchi che, ricevuta palla, fulmina il portiere avversario. Il gol esalta i locali, che dopo un tentativo di Lukas, al 25' raddoppiano con una bella rete di Delussu. Al 30' Meloni sfiora il pari. Al 37' palo di Littarru.

Al 39' rigore a favore del Taloro: Falchi freddamente realizza. La Nuorese a quel punto sembra in ginocchio, invece trova la forza di rialzarsi. Nonostante l'espulsione di Piriottu, i verdazzurri accorciano le distanze con un penalty trasformato da Caboni. La Nuorese si carica, si tuffa in avanti e costruisce occasioni da gol con Aiana, Piga e Meloni. Ma Pili para tutto.

Il finale è da brivido. La Nuorese si butta ancora in avanti alla ricerca del gol. Ma finisce 3 a 2, nel tripudio degli applausi regalato dagli oltre 300 presenti ai ventidue in campo.

Giovanni Melis

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative