La Nuova Sardegna

Sport

Porto Rotondo, è pari con un modesto Li Punti

PORTO ROTONDO3LI PUNTI3PORTO ROTONDO: Melis; Faedda (42' st Piemonte), Malesa G., Rassu, Budroni, A. Rassu, Pilosu (33' st Muzzu), Derosas, Mulas (41' st Frisciata), Mascia, Bulla. A disposizione:...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO3

LI PUNTI3

PORTO ROTONDO: Melis; Faedda (42' st Piemonte), Malesa G., Rassu, Budroni, A. Rassu, Pilosu (33' st Muzzu), Derosas, Mulas (41' st Frisciata), Mascia, Bulla. A disposizione: Deiana, Tusacciu, Fresu, Passalenti, Dati, Vitiello. All. Marini.

LI PUNTI: Cherchi; Ravot, Saba, Manca, Silvetti, Moro (42' st Pastore), Altea (37' st Mastino), Ruggiu (30' st Pala), Delrio, Luiu, Galante (23' st Delogu) A disposizione: Corazza, Brianda, Tresoldi, Pisu, Sau. All. Salis.

ARBITRO: Pili di Cagliari.

RETI: 7' pt (rig.), 15' pt, 14' st (rig.) Mascia, 19' pt Delrio, 4' st Ravot, 48' st Pala.

NOTE: espulsi Moro, Malesa e Mastino.

PORTO ROTONDO

È un pareggio che evidenzia le capacità e le lacune del Porto Rotondo. Sei gol in totale, con il rammarico, per i padroni di casa, di averne regalato la metà in una partita in cui sono stati protagonisti contro un modesto Li Punti. Il vantaggio al 7’: rigore trasformato da Mascia. Altrettanti giri d'orologio e il raddoppio porta la stessa firma, stavolta tiro dal limite su assist di Mulas. Poco dopo il primo errore di giornata, su una palla lunga degli ospiti, portiere e difesa pasticciano e Delrio ne approfitta. Una beffa che si concretizza col pareggio al 4' della ripresa, Faedda di testa indietro cerca Melis, ma la traiettoria è debole e Ravot si infila e sigla il secondo gol. All'ora di gioco Mascia festeggia la tripletta, ancora su rigore, e sembra la grande toppa riparatrice. Sarà invece Pala a strappare il punto decisivo, a un minuto dalla fine. Nel finale si segnalano tre espulsioni che poco incidono sul risultato. Il Porto Rotondo si dispera per tre punti apparentemente facili e lasciati andare per errori più che evitabili. La squadra di Marini è apparsa in forma, brillante, a dispetto del Li Punti. Ma gli ospiti si sono dimostrati reattivi nelle ppche occasioni avute a disposizione.

P. A.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative