La Nuova Sardegna

Sport

Serie A2 di pallamano la Verdeazzurro cade sul campo del Bologna

Serie A2 di pallamano la Verdeazzurro cade sul campo del Bologna

Trasferta amara per la VerdeAzzurro Sassari che, nella 2ª giornata di ritorno del campionato di A2 maschile di pallamano cede al Bologna United con il risultato di 34-22. Si interrompe così dopo 7...

20 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Trasferta amara per la VerdeAzzurro Sassari che, nella 2ª giornata di ritorno del campionato di A2 maschile di pallamano cede al Bologna United con il risultato di 34-22. Si interrompe così dopo 7 partite la striscia positiva di Cherosu e compagni, anche se ad onore del vero, una sconfitta sul campo del Bologna United, seconda forza del campionato, è da mettere in conto.

Contrariata il tecnico Patrizia Canu: «Partita da dimenticare, l’oscar della gara più brutta dell’anno – esordisce il coach dei sassaresi – Abbiamo cominciato fin da subito con la saga degli errori dai sei metri, erano mesi che non registravamo una percentuale di errori ai tiro che supera il 50 per cento. A quel punto ci siamo innervositi, ci siamo sgranati in difesa, lasciando solo l’ottimo Munda che ha impedito che il passivo fosse più alto». Ma è anche vero che un passo falso ci può stare dopo tante prove positive che li hanno proiettati in piena zona playoff. «Erano mesi che non avevamo a che fare con questi problemi. Non abbiamo alibi. Questa partita ci costa tanto, anche emotivamente ma ci deve servire per capire che dobbiamo lavorare ancora tanto e molto duro per riprenderci quello che è nostro».

Sergio Masia

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative