La Nuova Sardegna

Sport

Una gara di equilibrio tra Monastir e Bosa

KOSMOTO MONASTIR 1BOSA 1KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Delogu, Arzu, Falchi, Porcu, Ruggeri, Fanni (88' Poddesu), Melis, Cano, Lai (88' Cissè), Atzori (78' Aramu). All. Manunza.BOSA: Sechi A., Mattiello,...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





KOSMOTO MONASTIR 1

BOSA 1

KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Delogu, Arzu, Falchi, Porcu, Ruggeri, Fanni (88' Poddesu), Melis, Cano, Lai (88' Cissè), Atzori (78' Aramu). All. Manunza.

BOSA: Sechi A., Mattiello, Ledda T. (75' Pes), Ledda M., Pinna G., Bachis (60' Pischedda), Spada, Oggiano (70' Mastinu), Carboni R., Carboni S., Pinna.

ARBITRO: Gian Piero Gatta di Sassari.

RETI: 32' (rig.) Fanni; 45' Pinna G.

NOTE: terreno di gioco in perfette condizioni; spettatori: 200 circa. Angoli 4-4. Recupero:1'+3'. Ammoniti: Falchi e Ruggeri del Monastir. Espulso Pocu per doppia ammonizione.

MONASTIR

Finisce 1-1 l'atteso scontro salvezza tra i padroni di casa del Monastir e il Bosa. Sono stati 90’ minuti equilibrati. I padroni di casa hanno esercitato una leggera supremazia territoriale, ma il Bosa si è sempre difeso con ordine ribattendo colpo su colpo. Gli ospiti salgono a 24 punti in classifica e continuano a dimostrare di avere le carte in regola per centrare una tranquilla salvezza. Il Monastir, invece, ha 20 punti e non riesce a tirarsi fuori dalla zona pericolo. Urge un cambiamento di marcia, perché le qualità tecniche della squadra di Manunza non sono in discussione. L’avvio di gara è sonnacchioso. Il Monastir prova a trovare la via del gol soprattutto sugli sviluppi di palle inattive. Il Bosa smorza la pressione con rapide ripartenze sull'asse Roberto e Tore Carboni. Il risultato si sblocca poco dopo la mezzora quando Silvio Fanni sigla il suo sesto gol stagionale su calcio di rigore.. La reazione del Bosa è rabbiosa. La squadra di Carboni si butta in avanti alla ricerca del pareggio che arriva puntuale allo scadere della frazione grazie ad un'incursione di Giovanni Pinna che lascia di stucco Zanda. Nella ripresa, nonostante qualche buona trama da ambo le parti, il risultato non cambia.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative