La Nuova Sardegna

Sport

Una rete di Amante salva il Calangianus

Una rete di Amante salva il Calangianus

Calangianus1Luogosanto1CALANGIANUS: Gobbi, Ricciu, Patta, Piras (50’ Secci), Gori, Torresi, Sambiagio (76’ Asara), Doddo, Inzaina (50’ Amante), Vispo, Melis (50’ Gargiulo). All. Putzu.LUOGOSANTO:...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Calangianus1

Luogosanto1

CALANGIANUS: Gobbi, Ricciu, Patta, Piras (50’ Secci), Gori, Torresi, Sambiagio (76’ Asara), Doddo, Inzaina (50’ Amante), Vispo, Melis (50’ Gargiulo). All. Putzu.

LUOGOSANTO: Loriga, Meloni, Pilo, Lollia, Secchi, Deriu, Ghilardi, Bruno, Mossa (75’ Mazoni), Secchi G., (55’ Porcu), Degortes. All. Malu.

ARBITRO: Seccu di Nuoro.

RETI: 28’ Giovanni Secchi, 87’ Amante.

NOTE: spettatori 300 larga rappresentanza ospite; angoli 4-2 per il Calangianus; ammoniti Gori, Doddo per i locali e Ghilardi, G. Secchi; al 26’ st espulso Bruno.

CALANGIANUS

Santiago Amante, l’ultimo della colonia argentina(Gobbi, Torresi, Gargiulo) che caratterizza la rosa giallorossa, ha agganciato nel finale con un colpo di testa, su calcio d’angolo, il Luogosanto in vantaggio per 0-1 dal 28’. Ieri l’aria del Signora Chiara si presentava molto gelida per i giallorossi, non solo per il clima invernale. Il Luogosanto ha dominato la prima parte di gara grazie alla superba regia di Lollia che trovava l’appoggio di elementi, qui ben conosciuti, quali gli ex Deriu, Mossa, Bruno che ci tenevano a ben figurare. Un tempo per parte alla fine. All’11’ Deriu impegna Gobbi, che dà sicurezza a tutti i suoi e solo al 13’ si ha il primo ed unico tiro giallorosso nel primo tempo con Vispo. Al 28’ il vantaggio di Giovanni Secchi e Gori e soci che perdono coesione con alcune pedine in difficoltà. Poi con Torresi centrale, per l’assenza di Arrica e Luciano, manca la giusta spinta in mezzo al campo. I giallorossi però immettono nella ripresa Amabile e Gargiulo in avanti. La squadra è subito più tonica: è vero che l’ospite Degortes sbaglia una buona occasione di testa al 60’ ma poi Bruno fa Karakiri e la sua squadra perde certezze quando al 71’ si becca la seconda ammonizione ed i locali, con un uomo in più, premono davvero decisamente: al 40’ Gargiulo, prima manda sopra la traversa e poi su angolo al 42’ Amante ha la palla per la decisa deviazione in rete di testa. Un punto per i giallorossi per risalire in classifica ora che conta su nuovi innesti, il portiere Gobbi e la punta Amante.

Pietro Zannoni

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative