La Nuova Sardegna

Sport

lotta libera 

Denise Piroddu è la più giovane tricolore tra i Cadetti

Denise Piroddu è la più giovane tricolore tra i Cadetti

SASSARI. La dinastia dei Piroddu continua a mietere successi nella lotta libera. Dopo il titolo assoluto conquistato da Simone Piroddu, è la volta della sorellina Denise (anche lei allenata da papà...

22 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La dinastia dei Piroddu continua a mietere successi nella lotta libera. Dopo il titolo assoluto conquistato da Simone Piroddu, è la volta della sorellina Denise (anche lei allenata da papà Mario) che al Pala Pellicone di Ostia ha conquistato il tricolore cadetti nei 46 kg. Già tricolore 2018 e 2019 esordienti, Denise nella categoria 46 kg ha vinto quattro combattimenti: il primo con la siciliana Rinelle, battuta 5-4 ai punti, il secondo 10-0 contro la romana Aurora Mazzilli, il terzo 4-1 con la palermitana Giulia Murena, e in finale ai punti per 7-5 contro la lombarda Elena Placenti.

Denise Piroddu dopo aver ricevuto la medaglia d’oro è stata premiata dalla Fijlkam, come l’atleta più giovane del campionato d’Italia classe cadetti.

I prossimi impegni di Denise sono con la nazionale azurra: Europei Under 15 a Varna (5 giugno), europei Cadetti a Katowic (21 giugno) e infine mondiali in Ungheria, a Tatabanya, a fine agosto.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative