La Nuova Sardegna

Sport

La Roma non è un problema, la Juventus avanza

La Roma non è un problema, la Juventus avanza

I bianconeri centrano la semifinale di Coppa Italia. In gol Ronaldo, Bentancur, Bonucci e... Buffon

23 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Dal campionato alla Coppa Italia, da Roma a Torino non cambia la musica: vince ancora (3-1) la Juventus, i giallorossi deludono un'altra volta e le semifinali di Coppa Italia si aprono ai bianconeri.

Juve con Dybala in panchina, attacco formato da Higuain al centro, Douglas Costa a destra, Ronaldo a sinistra, in difesa Bonucci e Rugani centrali, Danilo e Alex Sandro esterni; Roma senza lo squalificato Dzeko, oltre a Zaniolo e Perotti, Under-Pellegrini-Kluivert alle spalle di Kalinic. Tutto deciso nei primi 45': 6 tiri della Juve, cinque in porta, tre gol nei primi 47' compreso il recupero che finisce nelle proteste giallorosse per un fuorigioco che non c'è, almeno non di Bonucci, sul 3-0 bianconero.

Basta un tempo a scavare un solco tra Juve e Roma, nei quarti di Coppa Italia. Il colpo di testa del centrale bianconero che piazza alle spalle di Pau Lopez, in tutta tranquillità il pallone del tris bianconero, dopo l'apertura di Cristiano Ronaldo e il raddoppio di Bentancur, chiude di fatto la contesa già a metà anche se la Roma del secondo tempo, più equilibrata con Santon al posto di Kluivert, e un pò più determinata, riesce a ridurre il distacco, con un autogol di Buffon dopo traversa di Under, e ad avere la palla del 3-2, ma Buffon salva su Florenzi.

La Juventus annienta dunque le presunte velleità della Roma, che chiude il primo tempo senza disturbare mai la serata di Buffon. I giallorossi in casa bianconera hanno perso i 9 precedenti confronti diretti, 0-3 l'anno scorso, e in teoria dovrebbero aver voglia di dimenticare il ko di dieci giorni fa nella Capitale, in campionato.

La Juve, invece, ha grinta da vendere, pressa alto e centra il bersaglio con disinvoltura. È la Juve ad approdare in semifinale, dove affronterà la vincente di Milan-Torino.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative