La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
le pagelle 

Spissu e Vitali bombardano, battesimo positivo per Coleby

7,5 spissu Dà alla squadra un ottimo ritmo, si vede sputare fuori dal ferro qualche tiro e soffre le fiammate di York. Ma con lui le chiavi del gioco sono sempre in mano sicurissime e quando c’è da...

23 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





7,5 spissu Dà alla squadra un ottimo ritmo, si vede sputare fuori dal ferro qualche tiro e soffre le fiammate di York. Ma con lui le chiavi del gioco sono sempre in mano sicurissime e quando c’è da azzannare la preda è sempre in prima fila. Prova da leader, con 16 punti, 4 assist e 4/6 da 3.

7,5 Bilan Applauditissimo dai suoi vecchi tifosi, ai quali ha regalato una coppa di Francia. Fa a spallate con il pari peso Parakhouski, gioca molte meno palle del solido ma è un killer. I 5 rimbalzi offensivi sono un fiocchetto su un’ottima prova.

sv Devecchi Quasi 4’ nel secondo quarto, in una fase in cui serve uno specialista della difesa.

7 Sorokas Trova ancora posto in quintetto e si presenta con una tripla. Poi il canestro per lui si chiude (1/5 complessivo) ma la sua presenza è solida e utile.

6,5 Evans Rientra dopo tre gare di assenza, impiega un po’ per prendere giri ma gioca un terzo quarto da grande protagonista.

7,5 Pierre L’area francese è intasatissima e allora Prezzemolino si mette a dare spettacolo da oltre l’arco. Stravince il duello tutto canadese con Scrubb, chiude ancora in doppia-doppia (17+12) ed è per l’ennesima volta il top scorer della squadra. Paziente e dominante allo stesso tempo.

7,5 Gentile Solido in difesa, dall’altra parte trova spazio perché la Sig lo battezza: il figlio di cotanto babbo non teme le responsabilità e piazza tre triple in momenti crucuali della gara.

6 Coleby Indossa per la prima volta la canotta della Dinamo, gioca 11’ e lascia due impressioni: la prima è, ovviamente, che è ancora un pesce fuor d’acqua. La seconda è che la sua presenza in area si vede già.

7,5 Vitali Scalda immediatamente la manina e continua a bombardare per tutta la gara. Non perfetto in difesa, ma in una serata in cui c’è da fare canestro si trova perfettamente a suo agio.

4,5 Jerrells Parte con un paio di tiri senza senso, poi non mette neanche quelli aperti. In 17’ non fa particolari pasticci, ma chiude con un terrificante 0/7 al tiro. (a.si.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative