La Nuova Sardegna

Sport

nuoto 

Al trofeo “Love Amelia” la carica dei master

SASSARI. È iniziato con il primo trofeo Love Amelia, domenica a Cagliari, nella piscina di Terramaini, il 2020 del nuoto master in Sardegna. Un settore in continua crescita, che dopo le 396 adesioni...

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È iniziato con il primo trofeo Love Amelia, domenica a Cagliari, nella piscina di Terramaini, il 2020 del nuoto master in Sardegna. Un settore in continua crescita, che dopo le 396 adesioni registrate al Sardinia Water dello scorso novembre, ha toccato le 400 presenze di atleti over 25 provenienti da tutta l’isola, con punte di 50 partecipanti alla gara degli 800 metri stile libero.

Il tutto è accaduto in una giornata dedicata ad Amelia Sorrentino, la piccola nuotatrice scomparsa poco più di un anno fa, con diversi partecipanti che in gara hanno indossato cuffiette e magliette a lei dedicate.

Nel corso della giornata diversi uomini hanno ottenuto più di 900 punti nella singola gara. In evidenza Marco Melis (Antares Iglesias), Marcos Garcia Del Rio, Enrico Follese, Massimiliano Pusceddu, Federico Secci (Rari Nantes Cagliari), Claudio Rais (Swim Sassari), Matteo Ortu (Esperia Cagliari), Oliviero Pintus (Ferrini Cagliari). Nel settore femminile, c’è chi ha ottenuto più di 850 punti: Angela Costa (Nuoto Club Cagliari), Sabrina Spiga (Atlantide Elmas), Ester Marongiu (Ulivi e Palme Cagliari), Giorgia Porcu (Esperia Cagliari).

In tutto nella stagione sono previste sei gare, e gli atleti devono prendere parte ad almeno tre. I prossimi tre appuntamenti saranno sempre a Cagliari, con il campionato regionale invernale il 15 e 16 febbraio, il meeting di primavera il 19 aprile ed il Water in Joy il 17 maggio. L’ultimo appuntamento coinciderà con il campionato estivo del 22 giugno ad Olbia. Saliranno sul podio coloro che avranno totalizzato i punteggi più alti sommando quelli delle singole gare.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative