La Nuova Sardegna

Sport

Serie A di pallamano: la Raimond prova a fermare la capolista

di Sergio Masia
Serie A di pallamano: la Raimond prova a fermare la capolista

SASSARI. Partita proibitiva quella che la Raimond Sassari disputerà domani, alle 19 sul campo del Conversano. La 2ª giornata di ritorno della A1 di pallamano maschile vede i sassaresi impegnati sul...

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Partita proibitiva quella che la Raimond Sassari disputerà domani, alle 19 sul campo del Conversano. La 2ª giornata di ritorno della A1 di pallamano maschile vede i sassaresi impegnati sul campo dei pugliesi che dalla scorsa settimana godono del primato solitario in classifica.

La Raimond, invece, è reduce da 6 vittorie consecutive e a Conversano avrà a disposizione anche il “martello” Allan Pereira, graziato dal giudice sportivo dopo il cartellino blu di sabato scorso. Altro punto di forza dei sassaresi sarà sicuramente Bruno Brzic, sempre più cuore e cervello del gioco dei rossoblu. «Consapevoli di andare a giocare in casa della capolista e del fatto che loro sono su una scia positiva di 11 gare consecutive, abbiamo cercato di preparare la gara al meglio possibile nelle nostre condizioni, considerando il fatto che non siamo al 100 % in questo momento. L'infortunio di Stabellini sicuramente non è cosa da poco per l'economia della squadra. In ogni caso domani cercheremo di dare il massimo – dice il play della Raimond –. Mi aspetto una partita tosta e maschia, perché loro fanno della difesa forte e compatta un punto di forza massimo. Mi aspetto anche una partita veloce da parte loro, che sicuramente hanno qualche cambio in più, infatti noi, se vogliamo cercare di portarla a casa, dobbiamo usare la testa e la pazienza e cercare di “addormentare” la partita, cercando di portarla a ritmi più idonei a noi in questo momento».

Di certo c’è che l’ex giocatore del Bolzano è anche convinto che la propria squadra riuscirà a vendere cara la pelle. «Andiamo a casa dalla squadra capolista, una squadra che si è rinforzata piuttosto bene in questo mercato di riparazione, prendendo giocatori di spessore come Venturi e Leal. Noi comunque giocheremo sapendo che non abbiamo niente da perdere».

Nella A1 femminile l’OjSolution Nuoro, desolatamente ultima in classifica a -1, andrà a far visita domani (ore 16.30) alla Jomi Salerno. Nel girone B della A2 maschile si disputa la 3ª giornata di ritorno con la VerdeAzzurro Sassari impegnata domani alle 21 al PalaSantoru contro il Cingoli, mentre il Nuoro giocherà alle 16 sul campo dell’Ambra. Riprende anche la A2 femminile dove è in programma la 4ª di ritorno. La Lions Sassari se la dovrà vedere sempre domani al PalaSantoru (ore 14.30) con la Ferrarin, la Sardegna è attesa a Cassano Magnago.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative