La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce ci crede: «Tosti, ma vinceremo noi»

di Sandra Usai
Il Latte Dolce ci crede: «Tosti, ma vinceremo noi»

Serie D, domani al “Vanni Sanna” (ore 15) il derby con l’Arzachena di Giorico Piga: «Ritrovare la vittoria ci ha dato serenità, ora bisogna continuare così»

25 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al "Vanni Sanna" tira aria di derby anche nella quarta giornata di ritorno, con il Latte Dolce che domani (orario posticipato alle 15) riceve l'Arzachena di Mauro Giorico. Una sfida che si annuncia spettacolare, tra due squadre di qualità che hanno voglia e bisogno di strappare un risultato importante.

Tornata al successo domenica scorsa (3-2 sul campo del Nuova Florida) dopo un periodo opaco, la squadra sassarese vuole brindare anche in casa ma avrà di fronte un avversario ostico e reduce da una sconfitta interna (2-4 col vice capolista Ostia Mare), che metterà in campo tanta rabbia. Non è difficile ipotizzare 90' di complicata lettura e interpretazione. «Nell'ultimo turno - ha detto il giovane centrocampista Giovanni Piga - abbiamo offerto una prova più che positiva, ritrovare la vittoria per noi era molto importante, in termini di fiducia e anche per la classifica che adesso ci vede soli al quarto posto. Avevamo bisogno di ritrovare serenità e i 3 punti aiutano sempre. Abbiamo condotto il gioco con la giusta mentalità, intelligenza e sano agonismo, dimostrando che il gruppo, malgrado le ultime frenate, sta bene. Ora - ha proseguito il fuori quota biancoleste - ci aspetta un'altra gara non certo facile. L'Arzachena è una bella squadra, capace di fare molto bene, e l'affronteremo carichi e senza alcuna paura, con la consueta determinazione e voglia di vincere».

A settembre, in terra smeraldina, il Latte Dolce si era imposto per 4-2, con doppietta del bomber Virdis che era al debutto e le altre reti di Molino e Cabeccia. Un bel ricordo per i ragazzi di Udassi, che stavano marciando a passo spedito, da rinverdire in questo derby di ritorno, con la consapevolezza però che i galluresi allora erano in deficit di preparazione mentre in questo momento della stagione sono assai più pericolosi e duri da superare.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative