La Nuova Sardegna

Sport

«Sassari è il top ma noi fuori casa siamo tosti»

«Sassari è il top ma noi fuori casa siamo tosti»

Coach Brienza carica l’Aquila: «Faremo uno sforzo extra e Gentile ci sarà, anche se non al meglio»

25 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TRENTO. «La Dinamo Sassari è un’eccellente squadra che gioca una bellissima pallacanestro, probabilmente oggi esprimono quella più efficace dell’intero campionato e i risultati lo dimostrano: vanno fatti i complimenti e riconosciuto il lavoro della società e di coach Pozzecco per il percorso che stanno portando avanti». Esordisce così coach Nicola Brienza per presentare la sfida di questa sera al PalaSerradimigni.

«Nella Dinamo la virtù principale dei giocatori in campo è la capacità e il piacere che hanno nel passarsi il pallone – posegue il coach dell’Aquila –. Ogni giocatore si sente importante nel suo ruolo, hanno tutti grande fiducia nei propri mezzi. Noi avremo bisogno di uno sforzo extra per giocare una partita da provare a mettere su ritmi e “binari” a noi più congeniali senza dover inseguire Sassari giocando la sua pallacanestro».

Reduce dalla pesante sconnfitta casalinga di sabato scorso con Reggio Emilia, Trento vuole ripartire, e conta sulla sua stella. «Ale Gentile? È in ripresa – conclude Brienza –. Nelle ultime settimane ha avuto un po’ di acciacchi e di situazioni non gravi ma che non gli hanno permesso di lavorare bene nel quotidiano, non sarà al top ma è della trasferta. Dopo una settimana difficile ci siamo allenati bene e vogliamo fare una partita importante in trasferta, ripetendo il tipo di performance che quest’anno ci ha permesso di vincere partite toste lontani da casa su campi difficili e contro grandi squadre».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative