La Nuova Sardegna

Sport

Smeraldini d’assalto: «Sarà battaglia vera»

Smeraldini d’assalto: «Sarà battaglia vera»

ARZACHENA. A Sassari con il chiaro obiettivo di riprendere la striscia di risultati positivi interrotta domenica scorsa contro l’Ostiamare. Con questo credo l’Arzachena si è allenata tutta la...

25 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. A Sassari con il chiaro obiettivo di riprendere la striscia di risultati positivi interrotta domenica scorsa contro l’Ostiamare. Con questo credo l’Arzachena si è allenata tutta la settimana ed è pronta per la sfida contro il Latte Dolce, che nella gara di andata si è imposta al Biagio Pirina con il punteggio di 4-2 contro un’Arzachena in formazione d’emergenza. Da quella gara di fine settembre sono cambiate molte cose. L’Arzachena infatti ha recuperato posizioni più tranquille e punta a conquistare la salvezza con netto anticipo e magari anche un posto nei playoff, come si augura il portiere degli smeraldini Marco Ruzittu.

«Abbiamo voglia di fare bene – ha detto Ruzittu in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della società – Abbiamo lavorato sodo durante la settimana. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa, sappiamo di poter fare bene. Possiamo arrivare lontano e, perché no, puntare anche ai playoff. Il Latte Dolce è una corazzata, sarà dura, conosco bene alcuni dei giocatori e sono davvero una squadra forte. Non dobbiamo farci intimorire, andremo al Vanni Sanna a testa alta e ce la giocheremo a viso aperto».

La rosa è quasi completamente a disposizione di mister Giorico: gli unici assenti sono l’infortunato Francesco Mannoni (operato la settimana scorsa) e lo squalificato Tomaso Gentile, mentre sono da verificare le condizioni di Alessandro Rossi, uscito dopo pochi minuti di gara domenica scorsa per un’entrata killer di un avversario.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative