La Nuova Sardegna

Sport

La Raimond è grandissima ma deve cedere nel finale

La Raimond è grandissima ma deve cedere nel finale

I sassaresi ko di misura in casa del Conversano, capolista della A1 di pallamano Il dg Andrea Giordo: «Orgoglioso dei miei, avremmo meritato il pareggio»

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Conversano19

RAIMOND SASSARI18

CONVERSANO: Giannuzzi, Di Giandomenico, Carso, Giannoccaro 2, Laera 2, Dainese 1, Lupo 3, Iballi A., 4, Iballi E., Hermones, De Giorgio 1, Leal 2, Sperti 3, Venturi 1. All. Tarafino.

RAIMOND SASSARI: Pereira 8, Manca, Nardin 3, Del Prete, Delogu, Spanu, Bomboi, Taurian 2, Stabellini 1, Braz 3, Voliuvach, Brzic 1, Guggino. All. Passino.

ARBITRI: Cosenza e Schiavone.

SASSARI

La Raimond esce sconfitta 19-18 dal PalaSangiacomo di Conversano, ma quanta rabbia dopo la superlativa prova in casa della capolista della A1 maschile di pallamano.

I ragazzi di Luigi Passino sono stati grandi, hanno saputo interpretare la gara con la mentalità giusta, giocando alla pari con la corazzata del torneo. Il Conversano deve ringraziare il suo portiere Pedro Hermones, determinante per la vittoria. E i sassaresi si sono presentati in Pugliese con una delle loro bocche di fuoco, Riccardo Stabellini, non al meglio della condizione, e l’assenza di Cirilli ha limitato le rotazioni a disposizione di Passino, al contrario di un Conversano coperta in ogni ruolo con due giocatori dello stesso livello.

La cronaca ha visto Sassari partire meglio con 2 marcature di Pereira, i padroni di casa ci mettono invece 5’ per ingranare e da quel momento si viaggia sul punto a punto che fa chiudere la prima parte sul 9-8 casalingo.

Nel secondo tempo sale la tensione, negli ultimi convulsi minuti la coppia arbitrale fischia solo a favore dei padroni di casa e questo non fa altro che aumentare il rammarico della Raimond.

«Sono orgoglioso dei miei ragazzi – è il commento a caldo di Andrea Giordo, dg dei rossoblù –. Abbiamo giocato alla pari con la capolista, è stata la riprova che ce la possiamo giocare con tutti». Anche l’ex di turno Riccardo Stabellini valuta la gara in modo positivo: «E’ stata tiratissima davanti a un bel pubblico, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, abbiamo messo in grossa difficoltà la favorita per lo scudetto, insieme al Bolzano».

Nella A2 maschile la VerdeAzzurro Sassari pareggia per 30-30 con la capolista Cingoli, mentre Nuoro perde 31-19 sul campo dell’Ambra. In A1 femminile Nuoro cede 34-25 al Salerno mentre in A2 la Lions Sassari liquida il Ferrarin 24-16 e si e si insedia al secondo posto, mentre la Sardegna deve cedere le armi in casa del Cassano Magnago per 29-26.

Sergio Masia

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative