La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi 

«Mio fratello non aveva dichiarato...»

«Mio fratello non aveva dichiarato...»

Stefano Gentile: «Il karma ha colpito, ma non abbiamo mai mollato»

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il duello di casa Gentile l’ha vinto Alessandro, Stefano non la manda giù ma esce a testa alta e alla fine trova anche la voglia di scherzare.

«Direi proprio che Ale non aveva dichiarato la tripla di tabella prima di tirare – dice a fine gara l’esterno della Dinamo –. Accettiamo la sconfitta, all'andata avevamo vinto noi con un canestro di Jerrells sulla sirena quindi siamo in perfetta parità con il karma del basket. E se devo dirla tutta, preferisco perdere una partita in questo modo adesso, piuttosto che quando il peso specifico delle vittorie sarà ancora più alto».

«È stata una gara molto tosta – aggiunge poi Stefano Gentile, autore di 10 punti –, complimenti a loro perché sono stati super: loro arrivavano da 3-4 partite complicate tra campionato ed Eurocup e avevano bisogno di una reazione. Sono arrivati qui senza nulla da perdere e ci hanno messo in doppia difficoltà, perché noi abbiamo pagato un calo fisiologico di energia. Noi abbiamo provato a mettere i bastoni fra le ruote ma hanno fatto sempre canestro, se vogliamo anche in maniera strana, mentre noi eravamo un po’ sulle gambe dopo la doppia trasferta e il rientro di giovedì. Eravamo un po’ rallentati ma non è vuole essere una scusa: nonostante tutto siamo arrivati a un tanto così dal portarla a casa. Sono fiero di noi – conclude Gentile –, non abbiamo mai mollato anche quando a loro entrava tutto».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative