La Nuova Sardegna

Sport

Anche la Nuova Florida fa il colpo con il Budoni

Anche la Nuova Florida fa il colpo con il Budoni

Perso lo scontro salvezza. Fortunoso vantaggio ospite, il raddoppio nel miglior momento dei galluresi

27 gennaio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





budoni0

nuova florida2

BUDONI: Idrissi, Melvan (46’ Grezzani), Raimo, Monza (46’ Camponesco), Farris, Varrucciu, Congiu, Moro, Villa, Murgia (75’ Odianose), Lava (46’ Bonu). A disp. Ingrassia, Scanu, Vacca, Soro. All. Cerbone.

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (77’ Menniti), Ilari, Tamburlana, Scardola, Toskic (78’ Sterpone), De Marchis, Porfiri, Tozzi (93’ Rossi), Ferrara (62’ De Costanzo), Capparella (90’ Pallocca). A disp. Aranci, Miola, Sabatini, Giusto. All. Bussone.

ARBITRO: Moretti di Valdarno.

RETI: 35’ Ferrara, 70’ Tozzi.

NOTE: giornata di sole, 150 spettatori, angoli 3-2. Ammoniti Moro, Tozzi, Varrucciu, Farris, Raimo. Recupero 1’ e 5’.

SAN TEODORO

Anche il Nuova Florida si porta via i tre punti contro un Budoni che ha creato tanto gioco a centrocampo ma che è riuscito a procurarsi pochi tiri nello specchio. Un gol fortunoso ha consentito invece agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo, quindi il raddoppio nella ripresa nel miglior momento dei padroni di casa. Cerbone schiera sin dal 1’ il nuovo difensore centrale Melvan, lascia fuori Odianose e schiera la coppia d’attacco Lava-Villa. In avvio gioco spumeggiante e formazioni a caccia del gol. La prima occasione è per gli ospiti al 5’: De Marchis entra in area, controlla, ma calcia a lato. Al 12’ Moro commette fallo al limite: punizione di Toskic che Idrissi intercetta. Al 20’ ancora Florida pericolosa: cross di Moretti, la difesa di casa buca e palla allo smarcato Capparella che tutto solo calcia a lato. Al 22’ ci prova il Budoni: bello spunto di Congiu e cross basso che non nessuno riesce a deviare in porta. Al 33’ ancora per i galluresi doppia occasione per Lava e Villa su assist di Varrucciu, ma entrambi i tiri sono murati dalla difesa. Al 35’ la Florida passa in vantaggio: tiraccio da centrocampo di Toskic e palla che spiove in area, Idrissi abbagliato dal sole smanaccia ma sul corpo di Ferrara che controlla e insacca da pochi passi. Nella ripresa Cerbone inserisce subito tre giocatori e per qualche minuto il Budoni dà l’impressione di poter raddrizzare la gara. Al 50’ su cross di Bonu Villa di testa manda di poco fuori, poi occasionissima per Camponesco che smarca in area Villa, ma la zampata dell’attaccante è in ritardo. Al 53’ incursione ospite con Capparella che salta Farris, entra in area e calcia a lato, poi è Idrissi ad intercettare il tiro di Mortetti. Sfruttando una ripartenza è invece la Nuova Florida a trovare il gol che vale tre punti con un bel colpo di testa che inganna Idrissi. Nel finale ancora pericoloso Demarchis che si presenta solo davanti a Idrissi, il portiere riesce a deviare in angolo. Il Budoni non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, solo nei pochi minuti di recupero Odianose crea un po’ di scompiglio in area ma il risultato non cambia. Anche il Tor Sapienza (stessi punti) ha perso, il Budoni resta penultimo.

Sergio Secci

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative