La Nuova Sardegna

Sport

C maschile di basket, sorridono Buk Uri e Cmb Porto Torres

CAGLIARI. La Delogu Legnami allunga in classifica. Sono diventati otto, infatti, i punti di distacco dei quartesi dalla seconda piazza nel campionato di serie C silver. L’imbattuta capolista ha vinto...

27 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Delogu Legnami allunga in classifica. Sono diventati otto, infatti, i punti di distacco dei quartesi dalla seconda piazza nel campionato di serie C silver. L’imbattuta capolista ha vinto sul campo dell’Esperia Cagliari con il punteggio di 76-86. La gara è rimasta sui binari dell’equilibrio per ben tre quarti, ma nell’ultima frazione il solito Samoggia (33 punti) ha regalato il 14/mo successo consecutivo alla sua squadra. Aggancio al secondo posto per la Fotodinamico Sestu, uscita vittoriosa dall’ insidiosa sfida del PalaMellano contro la Nivea Olbia. Il primo strappo per il quintetto di coach Sassaro è arrivato già al primo quarto, con i tiri liberi di Onnis e con la tripla a pochi secondi dalla sirena di Marras per il 27-20. Grazie all’ottima prestazione del duo Manca-Cicotto, i biancoblù dopo aver messo le mani sulla gara, sono anche riusciti a controllarla, dilagando poi nell’ultima frazione sino al 69-93 finale.

Referto rosa anche per il Cmb Porto Torres contro il Calasetta. Pronti via e Spano e compagni hanno martellato il canestro avversario, portandosi sul +18 al termine del primo quarto (27-9). Dopo una seconda minifrazione equilibrata, la terza è stata quella dell’allungo decisivo (73-40). Nell’ultimo atto della sfida i tabarchini hanno provato una insperata rimonta, ma ormai era troppo tardi. Al suono della sirena il tabellone ha detto 88-73 per la squadra di casa. Largo trionfo per il Buk Uri, arrivato anche qui in casa contro il fanalino di coda del torneo, l'Olimpia Cagliari. Trionfo tra le mura amiche, infine, per l'Antonianum Quartu contro il Sant’Orsola. Il risultato è maturato grazie ad una grande prestazione di Polledo, il lungo quartese ha dominato sotto canestro, chiudendo la gara con 26 punti e 12 rimbalzi, regalando ai suoi la vittoria con il punteggio di 87-79.

Mauro Farris

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative