La Nuova Sardegna

Sport

Il Bonorva si riscatta, sconfitta l’Usinese

Il Bonorva si riscatta, sconfitta l’Usinese

Bonorva 3Usinese 2BONORVA: Sassu Mattia, Sassu Marco, Siri, Sanna R. (2’ st Sanna A.), Dedola, Levacovich, Capra, Cosso, Deriu, Occulto, Marielli. A disp. Tilocca, Condè, Faedda, Sechi, Kalissa, Mura,...

27 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Bonorva 3

Usinese 2

BONORVA: Sassu Mattia, Sassu Marco, Siri, Sanna R. (2’ st Sanna A.), Dedola, Levacovich, Capra, Cosso, Deriu, Occulto, Marielli. A disp. Tilocca, Condè, Faedda, Sechi, Kalissa, Mura, e Fieno. All. E. Frau.

USINESE: Mariano, Zinellu (30 st Mascia), Sanna M., Cacace, Valenti, Fiori (1’ st Sechi T.), Gaddia (44’ st D’Andrea), Nuvoli, Usai, Piredda, Pazzola (1’ st Saba). A disp.: Camboni, Sechi L. Sini, Cola, Sanna F.. All. Loriga.

ARBITRO: Federico Sanna di Oristano.

RETI: 26’ pt Deriu (rig.) 39’ pt Deriu, 14’ st Marielli, 17’ st Saba e 36’ st Usai.

NOTE: ammoniti: Dedola e Capra (Bonorva) e Saba (Usinese). Espulsi Saba e Dedola.

BONORVA

I biancorossi del presidente Roberto Marruncheddu contro un avversario deciso a proseguire il salto verso posizioni di vertice, hanno mostrato di valere molto più di quanto la classifica deficitaria ha espresso fino ad oggi. In campo non si è vista una differenza di valori e i giovani biancorossi hanno saputo imporre per lunghi tratti il loro gioco veloce e ben orchestrato dal centrocampo, guidato da R. Sanna, Occulto, Cosso e Capra e protetto da un’ottima difesa imperniata su Dedola. Gli ospiti nel primo tempo e fino all’infortunio di R. Sanna, forse sorpresi dalla pericolosità e velocità dei ragazzi di capitan Deriu, hanno reagito solo con la forza dei nervi ma senza impensierire Sassu. Nella ripresa i locali sono un po’ calati e i ragazzi di Loriga hanno attaccato con più continuità ma hanno rischiato in varie occasioni anche il quarto gol.

La gara è stata sbloccata al 26’ pt da Deriu che ha segnato su calco di rigore, assegnato per atterramento di Siri in piena area. Al 39’ il centravanti ha finalizzato in gol un bel assist di Marielli che, al 14 del st, ha battuto Mariano uscito un po’ precipitosamente fuori area per una respinta. Al 17’ gli ospiti hanno accorciato le distanze con Saba che ha sorpreso Mattia Sassu con una punizione da fuori area e al 36’ hanno raddoppiato con Usai che ha finalizzato in gol un corner. I locali hanno ripeso a premere e al 41‘ st Mariano è dovuto intervenire con un volo all’incrocio dei pali per respingere un tentativo di autorete di Cacace, su pressione di Marielli.

Emidio Muroni

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative