La Nuova Sardegna

Sport

Solo un gol subito dopo 9 gare di fila

Finalmente la difesa del Cagliari è riuscita a non subire due gol in una partita. Un fatto che accadeva ormai da nove partite consecutive, dal pirotecnico 5-2 con cui i rossoblù si erano sbarazzati...

27 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Finalmente la difesa del Cagliari è riuscita a non subire due gol in una partita. Un fatto che accadeva ormai da nove partite consecutive, dal pirotecnico 5-2 con cui i rossoblù si erano sbarazzati della Fiorentina alla Sardegna Arena il 10 novembre dello scorso anno. Un dato importante, che segna un nuovo piccolo progresso, insieme ai due pareggi consecutivi conquistati a Brescia e San Siro, e mostra come la squadra sembra essersi ripresa dopo lo choc delle 4 sconfitte di fila a cavallo fra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo.

Il bilancio fra Inter e Cagliari nelle sfide giocate a San Siro risultato largamente a favore dei nerazzurri: nelle 40 sfide giocate sinora infatti, l’Inter hanno vinto 23 volte contro i 7 successi rossoblù. Ma va sottolineato come l’equilibrio regni sovrano nelle ultime sette edizioni del match: 2 vittorie per parte e tre pareggi.

Nainggolan continua a segnare gol pesanti: ora è a quota 5 ad appena un gol dal totale messo insieme nella scorsa stagione con la maglia dell’Inter. Sinora il guerriero Ninja del Cagliari ha segnato alla Sardegna Arena contro Spal, Fiorentina e Sampdoria (e sono state tre vittorie rossoblù) e sul campo del Lecce e su quello dell’Inter, dove invece il Cagliari ha conquistato due pareggi. (en.g.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative