La Nuova Sardegna

Sport

Maullu, Giacomini ed Elisa Pintus brillano al campionato lanci

SASSARI. Parte bene la stagione 2020 dei lanciatori sardi. La prima prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci, disputata domenica allo Stadio dei Pini di Sassari, è stata vinta dal...

28 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte bene la stagione 2020 dei lanciatori sardi. La prima prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci, disputata domenica allo Stadio dei Pini di Sassari, è stata vinta dal campione italiano junior under 20 Jhonatan Maullu (Dinamica Sardegna) davanti a Gabriele Sulas (Cus Sassari) e a Davide Piras (Dinamica Sardegna). Da segnalare anche l'ottima prestazione di Marco Giacomini (Cus Sassari) che ha stabilito la miglior prestazione italiana di categoria degli M60.

Doppia vittoria per la primatista sarda Elisa Pintus (sassarese in forza al Cus Cagliari) nel peso e nel disco. Sofia Atzeni (Amsicora) prima nel martello e Alessia Zoccheddu (Atl.Oristano) prima nel giavellotto.

Bene con la misura di 43,91, ma al di sotto delle aspettative, il primatista sardo allievi Francesco Piras, che si è presentato sulla pedana del disco giovanile con la nuova maglia dell'Atletica Uras. Personale per Maria Grazia Capitta (Cus Sassari) e buona prova di Elena Becciu nel martello. Sempre per gli under 20 personale nel lancio del peso per Federico Bellavista (Cus Sassari). Tra gli under 16, Ilaria Porqueddu si è imposta sia nel peso che nel giavellotto. (ro.sp.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative