La Nuova Sardegna

Sport

Per l’atletica isolana appuntamenti a Sassari e Olbia

Per l’atletica isolana appuntamenti a Sassari e Olbia

SASSARI. Tre importanti impegni per il fine settimana agonistico d’inizio febbraio per l’atletica leggera sarda. Si comincia domani allo Stadio dei Pini di Sassari con la prova regionale dei lanci...

31 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre importanti impegni per il fine settimana agonistico d’inizio febbraio per l’atletica leggera sarda. Si comincia domani allo Stadio dei Pini di Sassari con la prova regionale dei lanci invernali e si continua domenica a Olbia con la gare regionali di cross e a Iglesias con i campionati sardi indoor. Il primo weekend di febbraio avrà quindi inizio domani nell’impianto sassarese ititolato a Tonino Siddi dove, con inizio gare alle ore 15,30, è in programma la seconda prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci. La manifestazione, spostata da Oristano per impraticabilità del campo, segue di una settimana quella svolta nello stesso impianto. Quella disputata nelle pedane sassaresi aveva riscosso un buon successo con quasi tutti i migliori specialisti isolani a darsi battaglia, tra cui il campione italiano junior e primatista sardo assoluto del giavellotto Jhonatan Maullu, la primatista sarda Elisa Pintus e il veterano Marco Giacomini capace di iniziare la stagione con la miglior prestazione italiana del lancio del peso. Lo stesso copione dovrebbe ripetersi anche domani.

Grande attesa anche per le prove di corsa campestre di domenica a Olbia dove, nel percorso ricavato al Parco Fausto Noce con inizio gare alle 10, sono in programma i campionati sardi di cross di società. Il Cross Città di Olbia-memorial Andrea Cabanna quest’anno vedrà gli atleti olbiesi grandi protagonisti con Salvatore Mei, il fratello juniorU20 Francesco e la sorella (allieva) Ginevra freschi vincitori del titolo sardo nella gara disputata Ozieri-Chilivani dove si era imposto anche l’altro l’allievoU18 olbiese Stefano Ferreri.

Sempre domenica grande attenzione e interesse meritano anche le gare al coperto di Iglesias. Attesi al blocchi di partenza e nelle pedane iglesienti a contendersi questi prestigiosi titoli sardi assoluti molti dei migliori atleti del momento con gare che si annunciano di buon livello.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative