La Nuova Sardegna

Sport

LE PAGELLE 

Bilan e Pierre sono i più solidi Spissu e Gentile toppano il finale

Bilan e Pierre sono i più solidi Spissu e Gentile toppano il finale

4,5 Spissu Il suo avvio è ordinato e lucido, poi inizia a caricarsi di falli ed esce progressivamente dal match: si rivede dopo una vita ma non ha più ritmo e nell’ultimo periodo non ha la...

2 MINUTI DI LETTURA





4,5 Spissu Il suo avvio è ordinato e lucido, poi inizia a caricarsi di falli ed esce progressivamente dal match: si rivede dopo una vita ma non ha più ritmo e nell’ultimo periodo non ha la brillantezza necessaria per gestire la situazione.

6,5 Bilan Il centro croato ha un po’ le mani di burro (3 perse), ma Trieste non riesce a marcarlo e lo manda costantemente in lunetta. Chiude con 15 punti e 10 rimbalzi e con alcuni momenti di dominio assoluto dentro l’area.

6 Bucarelli Un paio di apparizioni fugaci, per un totale di 5 minuti, con un buon impatto a livello difensivo.

6 Evans Gioca un buon primo tempo (7+5), trovando gli spazi e i tempi giusti per attaccare il ferro e andare a rimbalzo. Dopo il riposo si presenta con una tripla ma la sua partita finisce di fatto in quel momento: da quel momento in poi il suo fatturato sarà di appena 2 tiri liberi e zero rimbalzi.

6 Pierre Il canadese trova una serata tremenda da oltre l’arco, con Trieste che scommette “all in” sulla sua mano fredda e alla fine viene premiata (1/7). La sua prestazione è comunque positiva, con 13 punti e 11 rimbalzi, nonostante un plus/minus negativo: una vera rarità dato che sinora era successo solo 2 volte.

5 Gentile Anima silenziosa del quintetto che propizia la prima spallata, trova fiducia al tiro ma ci mette troppe forzature e, insieme a Spissu e Jerrells, ha sulla coscienza la pessima gestione dell’ultimo periodo.

5,5 Coleby Fa il suo a livello di intimidazione e a rimbalzo, ma in attacco non è mai un fattore.

6 Vitali La sua gara si apre con 2 triple, poi alterna buone giocate a qualche passaggio a vuoto. Nel finale non incide.

5 Jerrells Una partita dai due volti: nella prima parte dà equilibrio e punti (11 con 3/4 all’intervallo), poi dopo il riposo colleziona palle perse a raffica, ben 3 nel tremendo finale di gara. (a.si.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative