La Nuova Sardegna

Sport

tiro a volo 

Luca Paoli vince le prime due gare dell’invernale di fossa olimpica

SASSARi. Luca Paoli si aggiudica le prime due gare del campionato invernale di fossa olimpica. Il finanziere di Cagliari (Tav Ampurias), in prima categoria, ha infatti dominato negli ultimi due...

06 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARi. Luca Paoli si aggiudica le prime due gare del campionato invernale di fossa olimpica. Il finanziere di Cagliari (Tav Ampurias), in prima categoria, ha infatti dominato negli ultimi due weekend a Mores e Sardara con i punteggi di 48/50 e 50/50.

La classifica provvisoria vede in testa in Eccellenza Attilio Ricci, in prima categoria Luca Paoli, in seconda Paolo Boi e in terza Costantino Piras (Ampurias). Per i master Mario Brundu (Sassari), per i veterani Gian Pietro Porcheddu (Olbia). Ladies: Giulia Pintor. Giovani: Marco Bonetti (Arborea); Paralimpico: Gianluigi Dessì (Villasor).

Nella classifica per società domina la Tav Ampurias, seguita da Arborea e Olbia. Nelle prossime settimane in programma le gare a Sassari, Villasor, Olbia e Pabillonis. Il campionato invernale è molto sentito dai tiratori isolani, presenti in 107 a Mores e in 121 a Sardara. In palio i titoli di campione regionale per categorie e qualifiche, oltre quello per società che determinerà anche le qualificazioni alle finali nazionali previste nel mese di marzo. (v. ca.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative