La Nuova Sardegna

Sport

pallanuoto 

La Sporter bagna il ritorno con un ko

I sassaresi sconfitti a Guspini nell’esordio del campionato master

07 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ iniziata con una sconfitta con il punteggio di 9-5 in casa della Sa Rocca Guspini l’avventura della Sporter Sassari nel campionato master di pallanuoto, con la quale il Capo di Sopra ha siglato il suo rientro ufficiale nella disciplina dopo un’assenza di oltre vent’anni.

Una gara andata avanti a strappi, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio per 5-1. I sassaresi hanno trovato la forza di recuperare fino al 5-5, perdendo poi di lucidità, come dimostrano anche i due rigori sbagliati, che hanno pesato non poco sul disavanzo del risultato finale.

«Alla fine è mancata la benzina – spiega il presidente della Sporter, Stefano Masala – ma siamo andati anche oltre le nostre aspettative per un gruppo che arriva da un’esperienza amatoriale. Quest’anno faremo esperienza, e il prossimo l’obbiettivo è quello di disputare la serie C. E a marzo saremo in vasca anche con la squadra under 13».

La Sporter, allenata da Roberto Curatolo e Alessandro Pirri, ha schierato in vasca Luca Dettori, Mario Dasara, Oscar Cresci, Mauro Tavella, Gabriele Lai, Alessandro Pirri, Marco Alivesi, Alberto Masala, Antonio Masala, Filippo Miceni, Mauro Lo Cascio, Gaia Curatolo.

I risultati: Antares Carbonia-Atlantide Elmas 3-26; Sporter Sassari-Sa Rocca Guspini 5-9; San Sperate-Esperia Cagliari 4-16; Antares Iglesias-Promosport Cagliari 5-18; NPN Portoscuso-Rari Nantes Cagliari rinviata. Riposava Acquasport Cagliari.

F. F.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative