La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo-Regione, l’alleanza si rafforza

di Mauro Farris
Dinamo-Regione, l’alleanza si rafforza

Confermato l’accordo di partnership sino al 2021 con l’assessorato al Turismo. Il club sassarese ha basi sempre più solide

08 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. “Nuragica” Dinamo. L’identità del brand biancoblù con il suo territorio assume, da ieri mattina, connotati sempre più consistenti. Il patron biancoblù Stefano Sardara e l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa hanno annunciato il nuovo accordo triennale che mira a promuovere e valorizzare al massimo il brand “Sardegna”. «Bisogna dare garanzie a chi programma e lo sa fare bene – ha spiegato l’Assessore Gianni Chessa – questo non è un contratto fisso e ingessato, e insieme alla Dinamo potremo valutare in corso d’opera come adattarci alle nuove esigenze».

Si tratta di 3,883 milioni di euro fino al dicembre 2021, questi i contenuti dell’accordo con il club sassarese. I motivi che segnano il proseguo del proficuo rapporto di collaborazione sono chiari e poggiano su almeno quattro pilastri. La forza comunicativa del brand sassarese grazie ai canali social che lo posizionano secondo per follower in Italia e diciassettesimo in Europa. La DinamoTV, che nella sola ultima stagione ha superato i quattro milioni di visualizzazioni. La prima televisione tematica del basket italiano fa il paio con almeno altre due iniziative di rilievo: le personalizzazioni delle sovramaglie nel precampionato e nelle amichevoli stagionali e le divise da gioco “Special Edition”, rigorosamente personalizzate sul tema Sardegna.

Strumenti che, uniti, alla certezza dei prossimi cinque anni sui parquet della Champions League (partecipazione già acquisita dai giganti indipendentemente dal risultato finale in campionato), garantiscono massima visibilità internazionale all’isola dei quattro mori. «La Regione, dal canto suo, si sta attivando con forti azioni di marketing in paesi ricchi e importanti come Russia e Cina, guarda caso quelli che sono a stretto contatto con i Giganti» – ha aggiunto Chessa.

Le considerazioni, in casa Dinamo, sono condite da enormi soddisfazioni e nuovi stimoli. «La Regione ha fatto un lavoro intenso, l’ho vissuto personalmente – ha detto Stefano Sardara, al timone della Dinamo dal 2011 – il futuro della nostra regione sta nel turismo, in una sua versione evoluta però. Un turismo 2.0, consapevole dei propri mezzi e della capacità di comunicare le proprie eccellenze in maniera corretta». Non solo mare e sole dunque, ma anche archeologia, enogastronomia, riti santi e flolkore, ad esempio. Chi, per fare questo, meglio della Dinamo? Parlano i dieci milioni di contatti ogni anno, i consolidati successi, il tifo genuino e sincero. In un parola: il “pathos” che solo il biancoblù sassarese sa regalare.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative