La Nuova Sardegna

Sport

Meloni al 93’ fa esultare il Luogosanto

Promozione. Locali avanti di due gol, reazione dell’Oschirese poi il gol-partita

09 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO3

OSCHIRESE2

LUOGOSANTO: Corsi, Meloni, Madeddu, Pilo (17’st Mazoni), Secchi A., Deriu, Bua, Bruno, Mossa (26’st Sechi), Secchi G., Degortes. A disposizione Demuro, Pala, Sotgiu, Pileri, Ghilardi e Porcu. Allenatore: Carlo Nativi.

OSCHIRESE: Zedditta (45’pt Achenza), Langiu, Sotgia, Chirigoni (21’st Bognolo), Santone, Unali, Canu (26’st Maranzano), El kamch, Sotgia D. (26’st Marras), Budroni, Vargiu (46’st Batzu). A disposizione Masala, Sechi, Asara e Detotto. Allenatore: Michele Fogu.

ARBITRO: Fiorentino di Ercolano.

RETI: 32’ Mossa, 43’ Secchi G., 31’st Marras, al 39’ Unali, 48’Meloni.

NOTE: espulso Budroni; ammoniti: Pilo, Meloni, Mazoni e Canu; recupero: 1’ e 5’.

LUOGOSANTO

Vittoria al fotofinish del Luogosanto nel derby giocato con l’Oschirese. Una partita iniziata con le due squadre che si fermano per circa un minuto per ricordare la memoria di un ragazzo di Oschiri (vicino alla squadra e cugino dell’allenatore Michele Fogu) scomparso in settimana. Le due società avevano chiesto alla Federazione di fare 1’di raccoglimento, ma l’arbitro lo ha negato, non avendo avuto nessuna comunicazione dalla Figc.

L’Oschirese va vicina al vantaggio al 26’ quando una punizione di Vargiu finisce contro la traversa. Passano sei minuti e il Luogosanto passa: punizione di Bruno e colpo di testa vincente di Mossa. Al 43’ i padroni di casa raddoppiano grazie a un diagonale di Giovanni Secchi, gol contestato dagli ospiti per presunto fuorigioco dell’attaccante .

Nella ripresa l’Oschirese riapre la gara al 31’ con Marras che ribatte in rete una corta respinta di Corsi e perviene al pareggio al 39’ con il rocambolesco gol di Unali. Al 46’ l’Oschirese resta in dieci per il rosso sventolato a Budroni che cade appena dentro l’area e l’arbitro lo ammonisce per simulazione, ma essendo la seconda volta lo espelle. Al 48’ il Luogosanto realizza il gol vittoria con un eurogol segnato da Marco Meloni.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative