La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi batte il Luogosanto e insidia il primato dell’Ilva

di Daniela Deriu
Il Thiesi batte il Luogosanto e insidia il primato dell’Ilva

Successo di misura ma legittimo per i neroverdi che si confermano secondi Doppietta di Aloia poi Sanna, ai galluresi non bastano i gol di Mossa e Secchi

17 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il Thiesi batte il Luogosanto con due gol di Aloia e un terzo di Mirko Sanna. La formazione padrona di casa, più vivace e reattiva rispetto alle scorse settimane, si dà da fare e conquista la vittoria, confermandosi seconda della classe. Il Luogosanto perde la partita ma si dimostra squadra di rango capace di giocare un calcio spettacolare.

Gianmario Rassu rivoluziona il Thiesi, capace di operare in contropiede. Ad impadronirsi del primo risultato utile per la squadra neroverde è il bomber Aloia che al 4’ batte magistralmente un rigore raso terra lasciando Corsi impotente. La partita prosegue con una sequenza di azioni che la squadra avversaria tenta senza risultati utili. Il portiere Serra para tutti i tiri che gli si presentano: al 18’ pt quello insidiosissimo di Pala e al 20’ quello di Degortes. Il gioco è spesso intervallato da punizioni a favore della squadra ospite, ma la padrona di casa non demorde fino al 43’ pt, quando Aloia sigla la seconda rete di sinistro grazie ad un’azione imboccata da Pintus. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della padrona di casa.

Alla ripresa del gioco il Luogosanto dimostra da subito una buona reattività e dimezza immediatamente lo svantaggio: al 1’ st realizza Mossa con un bolide da trenta metri approfittando di una indecisione difensiva neroverde che si insacca alla destra del portiere Serra. Il tambureggiante attacco del Luogosanto, frutto di un marcato predominio a centro campo, porta ancora i galluresi a rendersi pericolosissimi al 9’ st, quando Bruno dalla lunga distanza colpisce la traversa con un velenoso tiro-cross.

Il portiere del Thiesi, Serra, viene continuamente impegnato con una sequenza di azioni dagli avanti del Luogosanto, ma se la cava sempre alla grande. Il Thiesi reagisce con ripartenze fulminee, la verve dell’ottimo Mirko Sanna trova un premio al 13’ st: un calcio di punizione calciato meravigliosamente da Pintus trova il giovane centravanti thiesino ad insaccare di testa in tuffo. Il Luogosanto riprende a tessere le file del gioco con il centrocampista Lollia che detta il ritmo del gioco

Il Thiesi regge, ma cede al 24’ st quando Antonio Secchi ribadisce in gol una respinta del portiere thiesino Serra in seguito ad un tiro potentissimo di Degortes accorciando così le distanze per la seconda volta. La partita va avanti fino al termine con il Thiesi capace di controllare il risultato. I neroverdi si confermano vice capolista. Il Luogosanto ha mostrato a Thiesi un gran calcio confermando quanto di buono fatto fino ad oggi e rilanciando le proprie ambizioni di classifica.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative