La Nuova Sardegna

Sport

Monastir subito in gol la Nuorese è sprecona e incassa la sconfitta

Monastir subito in gol la Nuorese è sprecona e incassa la sconfitta

Un tiro dalla distanza di Atzori regala 3 punti agli ospiti Inutile l’assalto dei verdeazzurri e Zanda para tutto

17 febbraio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





NUORESE0

MONASTIR1

NUORESE: Monni, Manca, Meloni, Romeo, Sau (Porcheddu), Aiana (Cannas), Melis (Secchi), Ragatzu, Cocco, Santoro (Caboni). All. Antonio Prastaro.

MONASTIR KOSMOTO: Zanda, Arzu, Aramu, Porcu, D'Agostino, Fanni (Mattana), Ledda, Lai, Atzori, Poddesu, Minerba (Cano). All. Nicola Manunza.

ARBITRO: Matteo Manis di Oristano.

RETI: 8’ Atzori (M).

NOTE: espulsi, al 56’ Atzori (M), all’82’ Secchi (N) e 95’ Cocco (N).

NUORO

Terza sconfitta casalinga per la Nuorese, superata per una rete a zero dal Monastir Kosmoto. Gol che arriva all’8’, con un destro dalla distanza di Atzori. Dopodiché inizia l’assalto dei verdazzurri alla porta dell’ex Zanda, che dura tutta la gara ma non porta ad alcun risultato.

Tre punti persi per la Nuorese in funzione del posizionamento nella parte alta della classifica. Perché se è vero che i barbaricini conservano il quarto posto, la classifica si fa sempre più lunga e in particolare il duo di testa Carbonia e Castiadas sembra indirizzato a fare il vuoto alle spalle. Il Monastir a Nuoro conferma il suo buon campionato, con una vittoria di prestigio.

Tornando alla gara, dopo lo svantaggio, i ragazzi di Antonio Prastaro si fanno pericolosi con Ragatzu, che di testa sfiora la rete del pari. Quindi con Piga che carica il destro dalla distanza, ma il pallone trova appostato il portiere campidanese, che para senza difficoltà. Al 21' l’ex Torres torna a farsi insidioso, ma questa volta la mira è sbagliata.

La Nuorese insiste alla ricerca del pareggio, aprendo qualche varco al contropiede della formazione guidata di Nicola Manunza, che crede così di chiudere in anticipo i conti della gara. Il predominio è però nuorese. Sempre Ragatzu sugli scudi, al 35', Zanda però non è meno bravo. Tre minuti più tardi ancora decisivo il portiere ospite sulla punizione di Mattias Meloni.

La Nuorese potrebbe pareggiare subito in avvio di ripresa, ma Caboni riesce a sbagliare su una palla comoda davanti alla porta del Monastir. Quando invece il colpo parte preciso, come nelle conclusioni di Cocco e Ragatzu a metà ripresa, il problema ridiventa Zanda, che para tutto il parabile. E i locali non riescono a sfruttare il vantaggio del “rosso” rifilato al giocatore ospite Atzori al 56’. Proprio il bomber di Cagliari Ragatzu ha tra i piedi l’ultima occasione per il pari, al 76’: il sinistro sfiora il palo, con nuova delusione per il pubblico del “Frogheri”. Poi il nervosismo prende il sopravvento e ne fanno le spese Sechi e (per proteste al 95’) Cocco. Amarezza doppia, ieri la Nuorese era attesa a una conferma, dopo le due vittorie contro Arbus e Ossese. Eppure la rosa era al completo, per via del recupero anche degli infortunati più gravi, da Manca e Melis, entrambi in campo. La classica giornata storta, iniziata male e finita peggio, se si considera che nel bilancio c’è anche l’espulsione di Cocco.

Francesco Pirisi

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative