La Nuova Sardegna

Sport

Pari amaro per la Lanteri così l’Ilva limita i danni

Pari amaro per la Lanteri così l’Ilva limita i danni

I padroni di casa hanno tanto da recriminare per il successo sfumato per poco Due volte in svantaggio, la capolista conquista il punto con un gol nel recupero

17 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LANTERI2

ILVAMADDALENA2

LANTERI: Dore, Brizzi, Sini (25’ st Simula), Rodelli, Ruiu, Manai, Sotgiu, Sannia, Zappino, Ledda (35’ st Zorzetto), Igene. All. Robbi.

ILVAMADDALENA: Esposito, Lobrano, Chiappetta, Scigliano, Dombrovoschi,Vuanello, Gallo, Valenti, Danieli, Bazzoni (15’ st Bellu). All. Acciaro.

ARBITRO: Satta.

RETI: 13’ pt Ledda, 37’ pt Danieli (rig), 44’ st Igene, 48’ st Gallo.

SASSARI

La capolista Ilvamaddalena strappa un prezioso pareggio in casa della Lanteri.

Una partita dove i padroni di casa hanno da recriminare per non aver portato a casa una vittoria sicuramente meritata. Sannia e compagni hanno disputato una gran bella partita costringendo a più riprese gli ospiti a giocare sulla difensiva.

La cronaca vede subito la Lanteri in avanti. Al 13’ la rete che sblocca il risultato. Punizione di Rodelli colpo di testa di Ledda che insacca. Al 32’ gran botta di Igene parata a terra da Esposito. Cinque minuti dopo arriva il pareggio ospite. Fallo in area di Brizzi su Bazzoni giusto rigore. Dal dischetto Danieli realizza. Si va al riposo. Nella ripresa subito la Lanteri in avanti. Gran tiro di Ledda dai sedici metri la sfera scheggia la parte alta della traversa. Al 23’ azione gol per Igene che di testa solo davanti al portiere indirizza la sfera sopra la traversa. Al 33’ ancora Ledda piazza un diagonale respinto dall’estremo ospite. Ad un minuto dal novantesimo i padroni di casa tornano in vantaggio. Lancio di Sotgiu per Igene che questa volta non sbaglia e supera Esposito in uscita. Al terzo minuto di recupero angolo per l’Ilva, dalla bandierina Gallo dà un strano effetto alla sfera che diventa imprendibile per Dore. E’ il gol del due a due finale. Proteste della Lanteri che rivendica un fallo su Zorzetto ignorato dall’arbitro, nel prosieguo dell’azione è arrivato il gol del pareggio dell’Ilvamaddalena.

Piero Garau



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative