La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Al via la serie C regionale Ventuno i team in lizza

Al via la serie C regionale Ventuno i team in lizza

SASSARI. Sono ventuno le squadre coinvolte da domenica prossima nel campionato di serie C di tennis che nella fase a gironi vede al via 14 team maschili diviese in due raggruppamenti e 7 femminili....

24 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ventuno le squadre coinvolte da domenica prossima nel campionato di serie C di tennis che nella fase a gironi vede al via 14 team maschili diviese in due raggruppamenti e 7 femminili. Le prime dei tre gironi che terminano il 3 maggio saranno ammesse al tabellone nazionale a eliminazione diretta per la promozione in B. Si riposa l’8 e il 22 marzo e il 12 aprile. Tra gli uomini il superfavorito è Porto Torres, mentre tra le donne la Torres A dovrebbe arrivare facilmente alla seconda fase.

In campo maschile c’è grande attesa per la supercorazzata Porto Torres che non dovrebbe avere problemi per centrare il salto di categoria con gli arrivi di Antonio Zucca (finalmente a tempo pieno dopo l’utilizzo a singhiozzo negli anni scorsi), del cagliaritano Matteo Casula (punto di forza del Margine Rosso in B) e soprattutto del bielorusso Uladzisalu Zhuk, ex Salento Academy. Attenzione anche alla Torres-“E’ Ambiente” che schiera Marco Pinna (uno degli eroi della doppia promozione dalla C alla A2 (il via a fine settembre), Andrea Cherchi, Gian Luca Sarais, Alfredo Bura, Nicola Oronti, Alessandro Panu, Matteo Mura e Alberto Dattena. Tra le outsiders ricordiamo il Tc Cagliari A con Paolo Emilio Cossu Floris, Mattia Secci e Simone Pisanu e il Calangianus che può contare sull’ex campione sardo assoluto Gino Asara e su Leonardo Mazzucchelli.

Tra le donne la favorita Torres A “E’ Ambiente”può contare sulla rumena Mirian Bulgaru, sulla croata Darija Jurak oltre che su Elisa Puggioni, Elisa Patta, Giulia Pisano, Maria Teresa Carlini e Roberta Sechi. Le principali antagoniste saranno il Decimomannu di Irene Garbo e il Quattro Mori con il nuovo acquisto Alessandra Pezzulla.

Prima giornata. Girone 1: Quattro Mori-Porto Torres; Cagliari B-Oristano; Elmas-Calangianus, riposa Decimomannu. Girone 2: Su Planu-Cagliari A; Quartu-Poggio; Sinnai-Macomer, riposa Torres. Femminile: Decimomannu- Elmas; Torres B-Torres A; Quartu-Cagliari; riposa Quattro Mori. (ang.).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative