La Nuova Sardegna

Sport

Botto dell’Atletico Uri espugna Castiadas e pensa già ai playoff

di Alessandro Bulla
Botto dell’Atletico Uri espugna Castiadas e pensa già ai playoff

Per la squadra allenata da Paba tre punti pesantissimi Ma i padroni di casa recriminano per un rigore non dato

24 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. L’Atletico Uri espugna il campo dell’Annunziata e conquista tre punti pesantissimi in chiave playoff. I ragazzi di Massimiliano Paba hanno sofferto ma sono riusciti a portare in porto la preziosa vittoria nonostante siano stati costretti per quasi tutto il secondo tempo a giocare nella propria metà campo. Il Castiadas, infatti, gli ha cinti d’assedio. I ragazzi di Carlo Cotroneo, il mister espulso dal campo nei minuti finali per proteste, hanno inutilmente invocato un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore. L’arbitro è stato irremovibile e ha fatto proseguire. Al 10’ gli ospiti passano in vantaggio. Pecci nel tentativo di respingere un traversone di Uleri svirgola la palla che si insacca alle spalle di Galantini. Al 23’ i padroni di casa pareggiano. Seck si accentra e dal limite dell’area calcia la palla. Pinna nel tentativo di respingere la minaccia la insacca nella propria porta. Al 26’ il Castiadas sciupa una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Fernandez dal vertice dell’area piccola calcia addosso al portiere. Al 36’ gli ospiti raddoppiano. Traversone di Uleri, uno dei migliori in campo per i suoi, dalla sinistra. Scognamillo ribatte in rete la corta respinta di Galantini.

Nella ripresa al 10’ lancio di Cavallaro per Tesfai che di testa serve Idili. Il giocatore tutto solo dal vertice dell’area piccola calcia addosso al portiere Pittalis che sventa così la minaccia. All’11’ un difensore dei giallo rosso galluresi respinge sulla linea di porta una incornata di Pecci su calcio d’angolo battuto da Cavallaro. Al 12’ Pittalis respinge in angolo un insidioso diagonale di Seck. Al 23’ ci prova senza fortuna Cavallaro. Il tiro da fuori dell’area sfiora il palo. Al 26’ si fanno nuovamente vivi gli ospiti con un tiro di Mereu respinto in tuffo da Galantini. Al 27’ ci prova senza fortuna il nuovo entrato Usai. Al 32’ sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo battuto da Angelucci il Castiadas reclama il calcio di rigore per fallo di mano di un difensore. L’arbitro nonostante le proteste fa proseguire. Al 36’ il direttore di gara espelle Sylla per doppia ammonizione e subito dopo il mister del Castiadas Cotroneo per proteste.

L’ultima occasione della partita è ancora del Castiadas. Viene però sprecata da Tesfai che da posizione ravvicinata non riesce a centrare lo specchio della porta.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative